Esordienti B
05 Dicembre 2024
ESORDIENTI B TORINO • I classe 2013 del San Gallo Settimo puntano un altro titolo nei campionati federali
È un Girone F finora veramente da incorniciare quello portato avanti dai ragazzi del San Gallo Settimo. Arrivati al weekend di riposo dal campionato, i biancoverdi guardano tutti dall’alto con tanto di un distacco rassicurante di 5 punti sulle inseguitrici Gassino e Settimo, e 6 anche dal sorprendete Auxilium Monterosa quarto in classifica.
Proprio con il Gassino nel weekend della settima giornata è arrivata la vittoria più importante sino a qui: un 2-1 casalingo firmato da Riccardo Teobaldo e Nicolò Florio che ha consentito di staccare i rossoblù, avvicinando così sensibilmente al titolo invernale che verrà assegnato verosimilmente il 14 dicembre dopo il recupero della terza giornata rinviata un mese fa per maltempo. Prima di quella data, per il San Gallo c’è ancora in programma la partita in casa della Torinese, dopodichè proprio l’ultima fatica sarà in casa contro l’Atletico CBL. Per la squadra di Andrea Florio e nelle ultime settimane seguita in prima persona anche dal Presidente Fabio Cristiano, manca dunque davvero solo un ultimo passo per poter festeggiare un altro titolo, con un gruppo che negli anni ha fatto vedere cose straordinarie sin dai tempi dei Pulcini Misti in tutti i campionati ai quali ha preso parte.
Tornando a concentrasi sulla stagione in corso, l’unico passo falso in campionato era arrivato il 19 ottobre nel derby col Settimo viola perso 3-0. Per il resto solo successi, a cominciare dal bel 5-2 dell’esordio contro il Lascaris, sempre con Florio e Teobaldo a trascinare rispettivamente con una tripletta e una doppietta. Proprio Florio è già arrivato in doppia cifra, 13 gol totali finora, mentre Teobaldo è a quota 7, uno in meno di un altro compagno in vetrina come Karime Er Rami. Sono loro 3 che finora hanno contribuito maggiormente ai 42 gol totali dei galletti, che hanno peraltro subito soltanto 9 gol nelle 6 gare disputate. Numeri importanti che stanno a confermare il lavoro degli ultimi anni, con ogni probabilità ancora una volta a compimento anche alla fine di questa fase autunnale.