Cerca

Scuola Calcio

Cambi al vertice, tre club importanti annunciano i nuovi Responsabili

Avvicendamento tra figure di spicco del panorama torinese per rossoblù e rossoverdi

Cambi al vertice, due club importanti annunciano i nuovi Responsabili

SCUOLA CALCIO • Warner Guidone e Raffaele Malfitano, rispettivamente nuovi Responsabili di Pianezza e Cit Turin

Diversi spostamenti importanti nel mondo della Scuola Calcio nelle ultime settimane. Un settore in fermento con alcuni cambiamenti di casacca specialmente a livello di Responsabili in tre società di spicco del panorama torinese. In ordine cronologico è ormai di un paio di settimane fa l’addio di Giuseppe Fiume al Pianezza, con l’ex Lascaris che si è spostato ancora di pochi chilometri andando ad aggiungersi al già folto organigramma dell’Alpignano, dove ora affianca Fabio Cascioli. Cascioli che a sua volta era arrivato in biancazzurro dal Venaria, dove invece si dovrebbe accasare Edoardo Sbordone.

QUI PIANEZZA

Pianezza che comunque non ha perso tempo, ed ha da poco annunciato il sostituto. Si tratta di Warner Guidone, tecnico con grande esperienza nel calcio torinese, presentato così dalla società rossoblù: «L’USD Pianezza  comunica di avere affidato il ruolo di Responsabile della scuola calcio al signor Warner Guidone, il quale affiancherà Luca Sparacino. Warner Guidone, profilo con DNA rossoblù, è cresciuto proprio nel settore giovanile del Pianezza e, dopo aver vinto un campionato Juniores, è arrivato anche a indossare la maglia della prima squadra. Dopodiché ha intrapreso quindi la carriera da allenatore, conseguendo il patentino UEFA B e di preparatore atletico qualificato presso il CONI, grazie ai quali ha potuto lavorare con diverse società importanti del panorama piemontese fra le quali Atletico Torino, Lascaris e Venaria. Nella scorsa stagione ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore tecnico al GAR Rebaudengo».

QUI CIT TURIN

È delle ultimissime ore poi anche l’addio di Elio Mesti al Cit Turin. Per una figura storica e universalmente apprezzata nell’ambiente scuola calcio e non solo, eccone un’altra che è già pronta a prendere il posto: in corso Ferrucci è infatt in arrivo Raffaele Malfitano, già nella galassia dei club che fanno capo al Presidente Angelo Frau. Questo il comunicato pubblicato dal club nelle scorse ore: «Il Cit Turin comunica che Raffaele Malfitano è il nuovo Responsabile Organizzativo della Scuola calcio. Malfitano, che è già stato parte per molti anni della famiglia Cit, ha una lunga e consolidata esperienza nel mondo del calcio dilettantistico, con le ultime esperienze al Real Orione e al Borgo Vittoria. Sarà coadiuvato da Franco Contratto. Congiuntamente, si comunica che Elio Mesiti non sarà più il Responsabile della Scuola calcio. A Elio vanno i più sentiti ringraziamenti per il grande e prezioso lavoro svolto in questi anni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter