Pulcini B
07 Dicembre 2024
J.CUSANO PULCINI B • I Guarisco, Federico Guaragna ed Edoardo Varisco, la coppia d'oro dei bianconeri
Era una festa annunciata, un tripudio bianconero. E alla fine così è stato. La J.Cusano 2015 stravince il girone 66 grazie a una prestazione da vera dominatrice nei confronti dell’FC Milanese. Davide Alessandretti e il suo staff hanno saputo creare, e successivamente plasmare, un gruppo unito e coeso che in questi mesi ha remato verso un’unica direzione fino a raggiungere il suo obiettivo. Il calendario ha voluto che il cammino della squadra bianconera si incrociasse con quello dell’FC Milanese, un’ultima giornata che vedeva una classifica a cui mancava solo la conferma. E la conferma è arrivata.
Già il primo tempo è sinonimo della forza della squadra di casa, una sinfonia molto piacevole da ascoltare e un’unione di gruppo molto piacevole da vedere. Il primo quarto d'ora si conclude sul risultato di 5-0, per la J brillano Varisco e Guaragna, entrambi a rete con una doppietta da urlo, e poi ci pensa Kaja a concludere il lavoro con una piccola gioia personale. Nel secondo tempo le cose cambiano inevitabilmente, le formazioni si modificano e, nonostante un dominio costante della squadra di casa, i biancorossi entrano sul campo di Via Caveto con un piglio e un'attenzione diversa, riuscendo a calciare per la prima volta verso la porta con una bella conclusione di Macis.
La J.Cusano non ci sta e prosegue nel suo lavoro di attacco alla porta difesa da Brunetti, il quale compirà una serie di interventi fondamentali per salvare il risultato; il lavoro di Fricchione sulla fascia è prezioso e crea spazi nella parte più interna nel campo, Soldano è bravissimo a liberarsi in mezzo all’area con movimenti da vero attaccante e mettere in rete il gol del 6-0 con un appoggio di destro, questo numero 10 è qualità pura. Volzone decide di caricarsi sulle spalle la Milanese e prova due volte il destro, una volta viene murato da una super parata di Preda da istanza ravvicinata, l'altra invece non trova lo specchio. Varisco continua a fare quello che vuole, il puntero della J.Cusano è davvero inarrestabile e a inizio terzo tempo scarica una botta sotto l'incrocio con il destro per certificare la tripletta personale. Per di più ci pensa il fenomenale Soldano con il piattone a raddoppiare la dose nella terza frazione.
Dopo il dominio della J.Cusano, e la pratica campionato già archiviata, il quarto tempo risulta più aperto e, dopo quattro o cinque grandi parate di Brunetti, Volzone segna il primo gol giornaliero dell’FC Milanese e regala alla squadra di Sessa un punticino nell’ultima frazione di gioco; punticino che deriva dall’ennesimo gol di uno scatenato Varisco. Fischio finale, è festa J.Cusano.
IL TABELLINO
J.CUSANO-FC MILANESE 4-1
RETI: 3’ Varisco (J), 5’ Varisco (J), 9’ Guaragna (J), 12’ Kaja (J), 13’ Guaragna (J), 7’ st Soldano (J), 1’ tt Varisco (J), 4’ tt Soldano (J), 6’ tt Varisco (J), 9’ tt Guaragna (J), 10’ tt Soldano (J), 12’ tt Guaragna (J), 13’ tt Guaragna (J), 11’ qt Volzone (M), 12’ qt Varisco (J).
J.CUSANO: Preda, Guaragna, Di Riso, Vasta, Sefa, Fricchione, Varisco, Soldano, Kaja. All. Alessandretti.
FC MILANESE: Brunetti, Zurzolo, Stocco, Pingitore, Centorrino, Gandelli, Macis, Volzone, Deta, Argenti, D'orsi. All. Sessa.
Brunetti • FC Milanese
Guaragna • J.Cusano
Varisco • J.Cusano
Soldano • J.Cusano