Cerca

ESORDIENTI B

Il Torino ottiene il match point per il titolo, gol stupendo di Implicito

Doppietta rapace di Franco e ottima prestazione di Bravetti, buona prova per la Pro Eureka

Il Torino ottiene il match point per il titolo, gol stupendo di Implicito

Esordienti B Torino • Edoardo Franco, Christian Sedita, Enrico Bravetti

Sul campo di gioco della Pro Eureka si è disputato il match valido per la nona giornata del girone A del campionato Esordienti B fra i padroni di casa allenati da Gianni Davin e il Torino istruito da Mauro Vela e Davide Gerbi.

LA CRONACA

La prima frazione di tempo è caratterizzata da parecchie occasioni veloci e pericolose create dagli ospiti e terminate sul fondo o fra le braccia di Simone Casalegno: dopo i primi venti minuti, il match è fermo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo la partita si sblocca: al minuto 9’ Christian Sedita addomestica il passaggio in profondità ricevuto dalla zona difensiva da parte di Enrico Bravetti e col destro, da fuori area, incrocia forte sotto la traversa portando, così, in vantaggio i granata. Al termine del secondo quarto, il Torino è sopra nel punteggio ma la Pro Eureka prende coraggio e si affaccia due volte verso la porta, custodita da Leonardo Calo, senza troppo successo.

L’arbitro fischia l’inizio del terzo tempo e dopo dieci minuti l’incontro si accende: al 11’ minuto, la difesa di casa pasticcia al limite della propria area regalando a Edoardo Franco la possibilità di raddoppiare e nell’uno contro uno col portiere avversario non perdona. Passano sessanta secondi, i ragazzi granata recuperano palla in zona offensiva, la sfera torna tra i piedi del numero 11 che insacca sotto la traversa trovando la doppietta personale. Trascorrono altri due minuti e questa volta arriva la rete dei padroni di casa: Christian Baraccato gonfia la rete incornando di testa il pallone proveniente dal calcio d’angolo battuto da Andreas Ianis Dascalu. Allo scadere della terza frazione arriva la quarta rete del Torino: Federico Grassitelli si presenta dalla bandierina, mette dentro una palla che inizialmente attraversa tutta l’area, ma, dopo il primo rimbalzo, Enrico Bravetti la raccoglie e in girata col destro a fil di palo sigla la rete. Comincia l’ultimo quarto sul risultato di 1-4: al 9’ minuto Christian Messano si inserisce palla al piede sfruttando un corridoio centrale, tenta la conclusione che viene contrastata e finisce sui piedi di Lorenzo Implicito che, da fuori col destro, toglie le ragnatele dall’incrocio e realizza un gol fantastico. Sino alla fine la Pro Eureka ci prova e tenta di accorciare il tabellino con intraprendenza e coraggio ma il portiere granata chiude la saracinesca. Con questa vittoria il Torino si regala la testa della classifica e si giocherà il campionato prossima settimana nel recupero contro il Venaria; la Pro Eureka perde il passo per il titolo ma può essere soddisfatta dell’ottima prestazione svolta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter