PULCINI
08 Dicembre 2024
Al via l'ultima gara del campionato Pulcini Girone 47, si scontrano Serenissima e Accademia Inter, quest'ultima ad un passo dalla vittoria del campionato. La super sfida promette bene fin da subito con occasioni da una parte e dall'altra che divertono tutto il pubblico. Durante il corso dei quattro tempi è l'Accademia a spuntarla grazie ai suoi piccoli talenti, ma il risultato finale di 6 gol a zero non rende merito all'ottima gara dei Pulcini della Serenissima che hanno lottato con vigore e coraggio. Il triplice fischio segna il trionfo e la festa dei nerazzurri: sono loro i vincitori del campionato!
Dopo una settimana di attesa ecco che le giovani stelle si posizionano nuovamente sul rettangolo di gioco, pronti a dare il meglio di sé per la propria squadra. Nella prima parte di gara regna l'equilibrio, infatti nè il 10 Boateng nè il veloce Der riescono a trovare il gol. A sbloccare la partita ci pensa Maiolo che in mezzo all'area avversaria si gira e colpisce in rete, segnando un gol da vero centravanti. I primi quindici minuti si chiudono con un palo colpito da Boateng dopo un gran tiro.
Nel secondo tempo i Pulcini di Villa sento già il profumo di trionfo segnando ancora con Maiolo che è pronto sul cross al bacio di Pagnin. La partita rimane vivace, uno spettacolo per i tifosi che si godono sia la traversa di Mora che il tiro potente sotto l'incrocio di Loor Carballo, è lui a firmare il 3-0. I protagonisti della gara non sono solo i goleador, ma anche i portieroni Lorenzetti e Fava che si superano in diversi momenti. La prima mezz'ora della partita vola così in un lampo tra super gol, tanta grinta e voglia di calcio.
Nel terzo tempo continua la sfortuna di Boateng che colpisce un altro legno; mentre Morales, formato Gigi Buffon, salva la propria squadra con un doppio intervento miracoloso sui tiri di Loor Carballo e di Grugni. È negli ultimi attimi che l'Accademia trova il gol con Diwan che sguscia via tra i difensori avversari e segna trovando il giusto angolo.
L'ultimo tempo inizia fin da subito fortissimo: Fava compie altri due prodigi, ma poi si deve arrendere sul colpo di testa di Addonato, pronto ad intervenire per il quinto gol. Negli ultimi minuti è ancora Addonato ad involarsi in rete facendo saltare di gioia i propri tifosi. È questa l'ultima fotografia della gara prima del saluto finale tra tutti i giocatori, segno di un fair play genuino. In campo scatta infine la festa nerazzurra visto il primo posto degli imbattibili.
SERENISSIMA-ACCADEMIA INTER 0-6
RETI: 7' pt Maiolo, 3' st Maiolo, 8' st Loor Carballo, 13' tt Diwan, 4' qt Addonato, 10' qt Addonato.
SERENISSIMA: Abatiello, Danna, Der, Di Domizio, Fava, La Donna, Martino, Masier, Messina, Mora, Morales, Zucca.
ACCADEMIA INTER: Accattato, Addonato, Augeri, Boateng, Diwan, Grugni, Loor Carballo, Lorenzetti, Maiolo, Pagnin, Saracino, Tettamanti.
William Pagnin • Accademia Inter
Lorenzo Fava • Serenissima
Thiago Addonato • Accademia Inter
Alessio Maiolo • Accademia Inter