Cerca

PULCINI

Festa nerazzurra: gli imbattibili vincono anche l'ultima partita!

Pura gioia tra i piccoli dell'Accademia Inter in uno scontro equilibrato

PULCINI ACCADEMIA INTER

Al via l'ultima gara del campionato Pulcini Girone 47, si scontrano Serenissima e Accademia Inter, quest'ultima ad un passo dalla vittoria del campionato. La super sfida promette bene fin da subito con occasioni da una parte e dall'altra che divertono tutto il pubblico. Durante il corso dei quattro tempi è l'Accademia a spuntarla grazie ai suoi piccoli talenti, ma il risultato finale di 6 gol a zero non rende merito all'ottima gara dei Pulcini della Serenissima che hanno lottato con vigore e coraggio. Il triplice fischio segna il trionfo e la festa dei nerazzurri: sono loro i vincitori del campionato!

PRIMI DUE TEMPI VIVACI

Dopo una settimana di attesa ecco che le giovani stelle si posizionano nuovamente sul rettangolo di gioco, pronti a dare il meglio di sé per la propria squadra. Nella prima parte di gara regna l'equilibrio, infatti nè il 10 Boateng nè il veloce Der riescono a trovare il gol. A sbloccare la partita ci pensa Maiolo che in mezzo all'area avversaria si gira e colpisce in rete, segnando un gol da vero centravanti. I primi quindici minuti si chiudono con un palo colpito da Boateng dopo un gran tiro.
Nel secondo tempo i Pulcini di Villa sento già il profumo di trionfo segnando ancora con Maiolo che è pronto sul cross al bacio di Pagnin. La partita rimane vivace, uno spettacolo per i tifosi che si godono sia la traversa di Mora che il tiro potente sotto l'incrocio di Loor Carballo, è lui a firmare il 3-0. I protagonisti della gara non sono solo i goleador, ma anche i portieroni Lorenzetti e Fava che si superano in diversi momenti. La prima mezz'ora della partita vola così in un lampo tra super gol, tanta grinta e voglia di calcio.

TERZO E QUARTO TEMPO: ACCADEMIA CAMPIONE

Nel terzo tempo continua la sfortuna di Boateng che colpisce un altro legno; mentre Morales, formato Gigi Buffon, salva la propria squadra con un doppio intervento miracoloso sui tiri di Loor Carballo e di Grugni. È negli ultimi attimi che l'Accademia trova il gol con Diwan che sguscia via tra i difensori avversari e segna trovando il giusto angolo.
L'ultimo tempo inizia fin da subito fortissimo: Fava compie altri due prodigi, ma poi si deve arrendere sul colpo di testa di Addonato, pronto ad intervenire per il quinto gol. Negli ultimi minuti è ancora Addonato ad involarsi in rete facendo saltare di gioia i propri tifosi. È questa l'ultima fotografia della gara prima del saluto finale tra tutti i giocatori, segno di un fair play genuino. In campo scatta infine la festa nerazzurra visto il primo posto degli imbattibili.

IL TABELLINO

SERENISSIMA-ACCADEMIA INTER 0-6
RETI: 7' pt Maiolo, 3' st Maiolo, 8' st Loor Carballo, 13' tt Diwan, 4' qt Addonato, 10' qt Addonato.
SERENISSIMA: Abatiello, Danna, Der, Di Domizio, Fava, La Donna, Martino, Masier, Messina, Mora, Morales, Zucca.
ACCADEMIA INTER: Accattato, Addonato, Augeri, Boateng, Diwan, Grugni, Loor Carballo, Lorenzetti, Maiolo, Pagnin, Saracino, Tettamanti.

William Pagnin • Accademia Inter

61%

Lorenzo Fava • Serenissima

16%

Thiago Addonato • Accademia Inter

15%

Alessio Maiolo • Accademia Inter

8%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • danguad

    15 Dicembre 2024 - 21:32

    William Pagnin , a soli 10 anni, una promessa del calcio Italiano, un sinistro da fuori classe, anno 2014 un piccolo calciatore ma con un grande talento.

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter