Pulcini B
08 Dicembre 2024
PULCINI B: Mathias Zarriello e Alessio Rizzi, un marcatore e il portiere della Baggese
L’Alcione Talent arriva a Baggio con un solo obiettivo: vincere. I rossoneri non rendono loro vita facile però, e gli orange devono lasciare i campi della Baggese con un solo punto, dopo una partita combattutissima che finisce 2-2, a tempi, e 6-8 a favore dell’Alcione a reti.
Il fischio di inizio regala la prima emozione rossonera: Arbaltini recupera palla, vince uno scontro con un avversario e va in rete: 1-0. La compagine ospite non sta però a guardare e, tre minuti dopo, restituisce il favore con una bellissima parabola di Marvulli che segna e corre a prendere la maglia col numero 2, dedicando la rete al compagno infortunato. Al 7’ Morlacchi la infila di testa e porta in vantaggio l’Alcione. Il gioco è equilibrato con la difesa rossonera, sopratutto Rizzi tra i pali dà mostra di grande capacità di anticipo, che dà filo da torcere all’attacco orange, bloccando i tentativi di Milani e Giannasso.
La seconda frazione di gioco è combattuta quanto la prima e si apre con una rete, anche se questa volta è della squadra ospite: Introvigne vola sulla fascia e mette a segno il 1-3. Al 3’ il distacco aumenta con Bova che vola sulla fascia la calcia e una deviazione la manda in porta: 1-4. l’Alcione ci prova ancora ma Zarriello e Gulerean li bloccano. Al 13’ però Mezzatesta la serve per Milani che non sbaglia: 1-5.
Bastano cinque minuti dall’inizio del terzo tempo Noviro tira, il portiere respinge ma Morlacchi è pronto a insaccarla di testa. La sesta rete orange accende qualcosa nella Baggese e il ritmo cambia: al 6’ minuto Moumeni supera un avversario e tira, la diagonale spiazza il portiere: 2-6. Dopo tre minuti Moumeni si ripete dalla distanza. Le due compagini combattono su ogni pallone e nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento. Al 13’ Mezzatesta si accentra e tira portando a 7 le reti orange. Zarriello gli risponde qualche secondo dopo: vola sulla fascia e regala il tempo ai rossoneri: 4-7.
L’ultima frazione di gioco con due bellissimi parate di Pavesi che però deve cedere al tiro di Moumeni: 5-7. Rizzi si rende protagonista di ottimi anticipi e blocca più volte i tentativi dell’Alcione che prova in diverse occasioni ad andare in porta con Milani e Mezzatesta. Al 9’ un passaggio perfetto mette la palla sui piedi di Introvigne che, senza esitazione, tira: 5-8. La Baggese non rimane a guardare però Zarriello colpisce la traversa da punizione. All’ultimo secondo della partita Moumeni vola sulla fascia, si ferma e tira firmando il poker personale e chiudendo la partita 6 a 8, strappando all’Alcione Talent la vittoria del campionato che va invece al Club Milano.
Baggese 2
Alcione Talent 2
RETI (1-2, 0-3, 3-2, 2-1): 1’ Arbaltini (B), 4’ Marvulli (A), 7’ Morlacchi (A), 1’ st Introvigne (A), 3’ st Pilla (A), 13’ st Milani (A), 5’ tt Morlacchi (A), 6’ tt Moumeni (B), 9’ tt Moumeni (B), 13’ tt Mezzatesta (A), 13’ tt Zarriello (B), 5’ qt Moumeni (B), 9’ qt Introviglione (A), 15’ qt Moumeni (B).
BAGGESE: Rizzi, Bova, Guelerean, Arbaltini, De Biase, Moumeni, Cartabia, Zarriello, Muzi.
ALCIONE TALENT: Accorinti, Marvulli, Pilla, Introvigne, Noviro, Morlacchi, Milani, Giannasso, Mezzatesta, Pavesi.
Firass Moumeni - Baggese
Rizzi Alessio - Baggese
Manuel Morlacchi - Alcione Talent
Edoardo Introvigne - Alcione Talent