Cerca

Pulcini B

Lascaris imbattuto, vetta raggiunta con grinta e determinazione

La squadra di Giovanni Senes più unita che mai per festeggiare la fine di un campionato giocato da protagonisti

Lascaris imbattuto, vetta raggiunta con grinta e determinazione

PULCINI B • La squadra di Giovanni Senes

l Lascaris di Giovanni Senes nel girone N della categoria Pulcini 2015 è primo in classifica insieme alla Virtus Accademia e durante le ultime giornate la squadra non demorde ed è determinata a portarsi a casa la vittoria. Prima dell’inizio del campionato i ragazzi hanno partecipato a diversi tornei riuscendo a vincerli tutti, queste vittorie hanno sicuramente spronato la squadra a dare il meglio di sé anche con l’inizio del campionato, infatti la loro motivazione e grinta è stata ricompensata, come durante i tornei, con il primo posto in classifica.

Allenamento e partite

«La società ha già sicuramente un livello alto, ma i ragazzi hanno dimostrato che un gruppo unito è indispensabile per lavorare e giocare al meglio» così Giovanni Senes parla della squadra, i suoi ragazzi infatti fin da subito hanno dimostrato di essere uniti da una forte amicizia, requisito fondamentale per poter svolgere al meglio l’allenamento. Durante la settimana infatti i ragazzi, nonostante siano quindici, non hanno mai problemi tra di loro anche se visto il numero alto di calciatori ogni weekend a turno uno di loro non viene convocato per la partita. L’ottimo rapporto tra squadra e allenatore permette lo svolgimento dell’allenamento al meglio. D’altra parte la squadra si è sempre mostrata pronta ad imparare e a dare il massimo durante le partite, dove Giovanni Senes lascia i ragazzi liberi di esprimersi non dando indicazioni su come muoversi in campo o cosa fare, utilizzando la filosofia del calciatore scegliente, che appunto permette ai ragazzi di muoversi e giocare come meglio credono. «Durante le partite non mi si sente mai dare indicazioni ai ragazzi, al termine della partita però chiedo alla squadra cosa avrebbero potuto fare in modo diverso» così Senes riguardo il suo approccio alle partite, questo metodo viene usato dall’allenatore per formare i ragazzi.

Obiettivo

L’obiettivo del tecnico infatti, non è solo avere una squadra vincente, ma formare al meglio i ragazzi dando loro la possibilità di migliorarsi il più possibile aiutandoli a entrare appieno nel mondo del calcio. L’obiettivo del tecnico è stato sicuramente raggiunto, infatti in questo campionato la squadra non ha mai subito sconfitte, riuscendo a portarsi a casa sei vittorie e un solo pareggio con la loro compagna in vetta alla classifica: la Virtus Accademia. Nonostante l’obiettivo principale per Giovanni Senes sia quello di insegnare al meglio il calcio ai ragazzi, l’idea di vincere il campionato ha sicuramente contribuito a tenere alto l’umore sia per l’allenatore che per i ragazzi. «Sono più contento per i ragazzi che per me, per tutto il campionato hanno dimostrato di avere la grinta e le capacità giuste per vincere e sono pienamente soddisfatto del lavoro che hanno fatto». Le parole dell’allenatore sono in particolare rivolte ai ragazzi, che in queste ultime giornate hanno affrontato le partite con l’umore alle stelle, riuscendo però a concentrarsi al meglio per portare a casa la vittoria. Nonostante i dieci anni da allenatore, Senes sostiene di non aver mai trovato un gruppo così completo nella sua carriera, l’amicizia e l’unione della squadra hanno aiutato la scalata verso la prima posizione che il Lascaris in queste ultime giornate si tiene stretta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter