Cerca

Esordienti B

MVP, ecco migliori 2013 di Milano! Vota il top player della settimana dal campionato Esordienti B

Dieci ragazzi che hanno deciso l'ultima giornata di campionato: chi si aggiudicherà il premio questa settimana?

Esordienti B

ESORDIENTI B: Dante Cambiasso e Alberto Ramondino

Ultima giornata di campionato, al netto dei recuperi che si stanno svolgendo in questi giorni, che ha decretato già tanti verdetti sulla stagione, ha già incoronato campioni. Tanti sono i ragazzi che si sono distinti, trascinando la propria squadra a suon di gol e prestazioni importanti. Ecco i dieci nomi dei migliori della giornata!

Il Villapizzone chiude terzo in classifica in un girone molto complicato, il 28, dove tante squadre hanno combattuto fino all'ultimo per la testa della classifica. Autentico trascinatore il bomber Alberto Ramondino, autore di una decisiva doppietta nella vittoria contro la Freccia Azzurra. Gioca davanti, non ha segnato, ma è stato il migliore in campo: Mattia Endruschat del Cinisello ha giocato per i compagni mettendoli ripetutamente in condizione di segnare contro la Suprema. E da un centravanti all'altro, nel successo dell'Accademia Inter contro l'Alcione il merito va anche e soprattutto a Dante Cambiasso, figlio d'arte, artefice anche lui di una doppietta in una prestazione da incorniciare.


Il gol che non ti aspetti dal giocatore che non ti aspetti, Casorate contro Triestina nel girone 29, Samuele Papino di mestiere portiere si concede un tempo fuori dai pali e trova la rete. Che sia nato un nuovo bomber? Chi segna sempre, invece, è Riccardo Valendino, arma offensiva del Cimiano, che ne ha fatti addirittura 5 nell'ultima giornata contro il Rogoredo. Poker, invece, per il jolly Nathan Amabile, nel successo del suo Sempione Half contro la Rondò Dinamo. Leader del suo Segrate, con la fascia da capitano, in una rocambolesca sfida contro la Serenissima ricca di reti, Daniele Timi si prende con merito il titolo di migliore in campo: difensore centrale, sempre l'ultimo a mollare e il primo a dare la carica ai compagni.

L'Enotria nel girone 22 ha mantenuto un cammino perfetto, aggiudicandosi la vetta della classifica da imbattuta. Tra i tanti ragazzi che si sono distinti nell'arco della stagione, con quattro decisivi gol nell'ultima vittoria contro lo Schuster merita una menzione Andrea Benincasa, eclettico giocatore offensivo capace di ricoprire tutte le zone del reparto avanzato. Nello stesso girone il Sesto 2012 ha chiuso in seconda posizione, frutto del fondamentale successo maturato contro il Villa. Migliore in campo? Simone Barretta, centrocampista e fluidificante, non ha segnato ma ha reso la vita facile ai compagni. La Macallesi chiude la giornata con una vittoria tiratissima contro la CB Academy, più che decisivo il capitano Diego Barbato con una doppietta che vale i tre punti.

Dante Cambiasso - Accademia Inter

24%

Riccardo Valendino - Cimiano

20%

Samuele Papino - Casorate

9%

Alberto Ramondino - Villapizzone

9%

Simone Barretta - Sesto 2012

8%

Nathan Amabile - Sempione Half

7%

Daniele Timi - Segrate

6%

Diego Barbato - Macallesi

6%

Andrea Benincasa - Enotria

6%

Mattia Endruschat - Cinisello

5%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter