Cerca

Esordienti

Avvistamenti alieni a Rivoli: i granata scendono dall'ufo e si prendono il titolo invernale

Il Torino batte 11-1 il Caselette e conquista il Girone F

Avvistamenti alieni a Rivoli: i granata scendono dall'ufo e si prendono il titolo invernale

Andrea Cappello autore del gol del Caselette

Serviva un'impresa per mantenere aperto il Girone F. Impresa, oggettivamente, molto complicata, perché c'era da tenere a bada una corazzata: il Torino. Il sogno titolo del Caselette si ferma in Via Orsiera, casa dei granata, dove il torelli giocano un calcio incredibile e si portano a casa gli ennesimi 3 punti e soprattutto la vittoria del campionato invernale.

NERVO E GARGIULO STAPPANO IL MATCH

Il Torino è la big del Girone F e come tale vuole marcare il territorio fin da subito, far capire al Caselette che oggi non è proprio giornata. La partenza granata è perfetta: al 4', Nicolò Nervo approfitta della distrazione difensiva dei neroverdi e con la punta infila l'1-0. Non finisce qui, perché i torelli sono carichissimi e continuano a produrre occasioni, sulle quali più volte deve metterci le manone il portiere Daniele Cappellari. Al 15' però l'estremo difensore ospite non può nulla sulla conclusione di Erik Gargiulo che firma il 2-0.  

TRIS TORO MA IL CASE È VIVO

Il 1° tempo ha sentenziato: i granata sono di un altro mondo. Tuttavia la ripresa racconta cose differenti, perché i ragazzi neroverdi rientrano con tutt'altro spirito, sono più vivi e soprattutto più alti in fase di non possesso. Al 5', però a segnare è di nuovo il Torino con Mathias Marchesano che sigla il tris. Un gol che non spegne l'entusiasmo del Caselette che al 10', in contropiede, segna il 3-1: lancio lungo di Simone Caliandro per lo scatto di Andrea Cappello che anticipa l'uscita di Gabriele Cavallari e gonfia la rete. 

IL TITOLO È GRANATA

Nel 3° tempo il copione del match non varia: è sempre il toro ha gestire il pallone e i ritmi di gioco, il Caselette prova a pressare e a rimanere aggrappato all'incontro, ma i granata quando accelerano fanno sempre male. Al 5', Daniele Cappellari compie un miracolo sulla botta di Alessio Ferrara, poi sbaglia il rinvio consegnando il pallone allo stesso numero 10 che la seconda volta non perdona. Al 10' la manita: Nicolò Nervo batte velocemente una punizione, scambia con Matteo Fasolo e poi deposita in rete. Nel finale di tempo c'è spazio ancora per i gol di Matteo Fasolo e di Sebastian Chiriac. Nel 4° tempo la stanchezza si fa sentire, il Caselette forse molla anche un po' la presa e i granata segnano a raffica: al 2' Francesco Lucchitto, al 10' con Erik Giargiulo, al 12' con lo sfortunatissimo autogol di Noemi Nigra e nei minuti conclusivi con Mathias Marchesano. Finisce 11-1: il Torino si prende il titolo. Si ferma contro una corazzata arrivata a Rivoli con un ufo la marcia del Caselette, che deve però essere assolutamente soddisfatto del percorso di crescita che hanno avuto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • daiguera

    14 Dicembre 2024 - 18:23

    Devo capire che senso ha per una squadra professionista mandare sei ragazzi del primo gruppo contro una squadra di un paesino di tremila anime, solo per poter dire " abbiamo vinto un campionato esordienti"? Che poi le classifiche le fanno solo i giornali..... Vergogna Torino Calcio, vincete 11 a 1, voi non avete visto i nostri ragazzi uscire in lacrime..........

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter