Cerca

Pulcini

Il Carrara trionfa con un super Soro! L'Absolute resiste bene per un tempo

Tanti gol e gioco di squadra per l'ultima in casa biancoverde prima della pausa dei campionati

Nicolò Soro, Carrara 2014

ESORDIENTI TORO • NicColò Soro, tra i migliori in campo e autore di parecchi gol nell'ultima gara contro l'Absolute La Loggia

Ultimo match del girone invernale che vede sfidarsi il Carrara allenato da Vito Cinquepalmi e l'Absolute La Loggia di Daniele Amico. La gara si apre con i padroni di casa che fanno un assalto sotto porta, dominando la partita per tutti i primi minuti di gioco. Le marcature però, non tardano ad arrivare. Ad aprire le danze, verso il 3', è Nicolò Soro, uno dei migliori in campo per i suoi. L'attaccante sfrutta un buon calcio piazzato per segnare la prima rete di giornata. Poco dopo, è Mattia Mennuti a farsi tuttas la fascia puntando la porta e calciando, ma qui respinge tutto il portiere biancorosso. Al 7', anche Lombardo va al tiro, ma a spazzare via tutto c'è l'attento difensore avversario, Philip Mutu. Al 9', però, il risultato cambia di nuovo. Questa volta è nuovamente Mennuti, ancora assetato di gol dall'azione precedente, che raddoppia il risultato. L'Absolute però non ci sta, e prende in mano la situazione. Al 12' di gara, infatti, Simone Liguoro riesce ad accorciare le distanze e calciare in porta dopo una serie di rimpalli. Nemmeno il tempo di esultare, che la squadra ospite, al 13', rimette tutto in pari. Il protagonista  e marcatore della seconda rete ospite è Lorenzo Lorusso.

La seconda frazione inizia, e il Carrara non sembra voler tenere la partita in pari per molto tempo. Soro, infatti, non perde tempo e, oltre a riportare in vantaggio la sua squadra, firma anche una bella doppietta personale al 1'. Il secondo tempo continua a farsi carico di gol e belle azioni: al 4' arriva anche la rete di Lombardo, che calcia forte e preciso in porta, regalando un bel poker al suo Carrara. Soro continua a non smentirsi e macinare azioni promettenti. Verso il 7' si regala la tripletta personale, e porta i suoi sul ghiotto risultato di 5-2. All'11' è ancora il suo momento. Non contento mette a segno il suo personalissimo poker, sfruttando ancora una volta un promettente calcio d'angolo. Anche Noemi Parrimuto, verso la fine della seconda frazione, mette un bellissimo pallone sui piedi del compagno Lombardo, ma l'attaccante non riesce ad agganciare bene, e il settimo gol è rimandato.

Il terzo tempo si apre con i padroni di casa ormai totalmente padroni della gara e consapevoli delle qualità individuali che compongono la rosa, pronti a sfruttarle. All'11' è Ogieriakhi a provare un super tiro, al fine di entrare anche lui nel tabellino dei marcatori, ma il pallone finisce troppo alto, superando la traversa. Due minuti dopo la tenta anche Parrimuto, ma la calciatrice è troppo defilata e il pallone non entra. Il settimo gol, però, arriva proprio al 15', sullo scadere della terza frazione. L'autore è Mennuti, che mette la ciliegina sulla torta ad una bellissima prestazione. La quarta frazione non regala particolari azioni-gol, complice anche il freddo e la stanchezza di entrambe le formazioni. Si conclude quindi una gara che ha visto sì l'Absolute segnare due importanti gol in apertura, ma poi un super Carrara, quasi irrefrenabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter