Cerca

Esordienti Torino

Prima la paura, poi i festeggiamenti: Volpiano Pianese campione!

I biancoblù ottengono il successo nella seconda metà di gara e il primato in campionato

Prima la paura, poi i festeggiamenti: Volpiano Pianese campione!

Tre dei marcatori del Volpiano Pianese: Filippo Rigolone, Tommaso Rigolone e Alessio Mosca

Sul campo di gioco del Settimo Calcio si è disputato il recupero della terza giornata del girone I del campionato Esordienti fra i padroni di casa allenati da Stefano Fissore e il Volpiano Pianese istruito da Cristian Fioravanti.

LA CRONACA

All’inizio della prima frazione la partita si sblocca subito: al 3’ minuto, Matteo Buscieti strappa il pallone in zona offensiva e fornisce l’assist a Tommaso Rigolone che con un piattone a giro porta in vantaggio gli ospiti. Il Volpiano Pianese cerca il raddoppio con troppa superficialità e, da una palla persa in attacco, subisce una palla lunga in profondità che Paolo Parisi non spreca, la gestisce, la fa scorrere e sull’uscita del portiere con la punta gliela fa passare sotto le gambe: 1-1 dopo i primi venti minuti. Nel secondo quarto la situazione non cambia: i ragazzi in maglia biancoblù continuano ad attaccare e a cercare un vortice ma il Settimo è ben organizzato e si difende con audacia concedendo poco e facendo alzare la pressione agli avversari che si giocano il campionato.

Comincia il terzo tempo e per il Volpiano finalmente arrivano i gol: al 2’ minuto, Matteo Buscieti si presenta dalla bandierina e mette dentro per Cristian Costa che si vede respingere due tentativi, mentre al terzo la palla carambola sui piedi di Alessio Mosca che non fallisce. Al 15’ minuto, da un’ottima azione corale, con protagonisti i numeri 9 e 10, arriva la rete di Andrea Minuto all’altezza del dischetto a porta vuota. Nei secondi finali della terza frazione, da calcio d’angolo si presenta nuovamente il numero 6 che mette sulla testa di Filippo Rigolone la sigla del 1-4 momentaneo. Negli ultimi venti minuti la partita finisce in goleada per i biancoblù: al 1’ minuto il portiere viola perde la sfera e ne approfitta Tommaso Rigolone; al 3’ da una combinazione tra il 15 e il numero 8, che tenta la conclusione da fuori e finisce sul palo, arriva Filippo Rigolone a insaccare la respinta; al 16’ Aaron Lo Bello parte da sinistra, supera con una ruleta il terzino avversario, si accentra e davanti al portiere non fallisce; al 18’ il numero 15 si presenta per battere una punizione, sorprende tutti fornendo con un breve passaggio Gabriele Esposito che se la sistema e la mette sotto l’incrocio dei pali da fuori area; per finire al 20’ minuto Tommaso Rigolone mette a segno la sua tripletta personale chiudendo il match sul risultato di 1-9. Il Volpiano Pianese vince e festeggia il primato in campionato grazie ad una migliore differenza reti sul Ciriè; spirito corretto mostrato dal Settimo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter