Cerca

Esordienti

Nel regno del Milan vincono i nerazzurri: l’Accademia Inter batte il diavolo e ora vede una folle vittoria del girone

De Martino, Paccanelli e Bianchi firmano l'impresa dei ragazzi di Polidori

PACCANELLI,BIANCHI,DE MARTINO-ACCADEMIA INTER ESORDIENTI

ESORDIENTI ACCADEMIA INTER • Paccanelli, Bianchi e De Martino, i tre marcatori della trasferta nerazzurra

Succede solo a chi ci crede, e sembra che i nerazzurri ci credano più di tutti. Battuto il Milan, la classifica si ribalta all’improvviso, proiettando l’Accademia Inter verso la vetta e prendendosi la scena in una due giorni che si preannuncia folle. Dopo aver battuto anche l'Enotria - per ora prima - l'Accademia Inter supera anche il diavolo e si giocherà la possibilità di vincere il girone contro il Sedriano.

STUDIO E PORTE STREGATE

L’Accademia Inter parte a bomba e dopo neanche un giro di lancette va ad un passo dal vantaggio con Santoro che, però, calcia a lato. Non c’è da disperarsi perché le occasioni di certo non mancano: all’8’ è sempre Santoro a cercare la via del gol ma anche stavolta la sfortuna non lo abbandona. L’Accademia Inter domina e manda al tiro anche Bosatra (11’) ma sembra che la porta del Milan sia stregata al Vismara. Anche D’Acunti prova a sbloccare il punteggio (12’) ma sembra che non sia proprio giornata. Il Milan si sveglia al 13’ con un colpo di alta classe in mezza girata di Gambarotto che però ha lo stesso destino delle altre conclusioni e si spegne sul fondo. L’ultima occasione è sempre dei rossoneri, ma stavolta con Bernasconi: il diez si accentra dalla sinistra e lascia partire un fendente che viene prontamente parato da Fallica.

MOMENTO NERAZZURRO

Il secondo tempo si rivela il più emozionante e il primo a metterci mano è De Martino ma il tiro è centrale può parare sicuro Frizzarin (2’), forse il più eroico della squadra rossonera. Anche un minuto dopo la squadra di Polidori tenta il vantaggio - con Paccanelli - ma sbatte ancora contro il muro Frizzarin, che para in due tempi. E nel momento di più alta intensità della squadra nerazzurra, arriva finalmente il meritato vantaggio: cross di Lupica dalla destra e ultimo tocco di De Martino he sblocca la partita (6’). Al 9’ i nerazzurri provano a mettere il punto alla partita ma il tiro di D’Acunti è respinto da un altro intervento monstre di Frizzarin. A metà secondo tempo arriva la risposta dei rossoneri ma il tiro di prima dal vertice sinistro dell’area di rigore ad opera di Bucci termina leggermente a lato. E dopo altre due super parate di Frizzarin su Zanetti (13’) e Santoro - imbeccato da Taiano - succede l’inevitabile: Paccanelli ruba palla a metà campo e dopo una sgroppata sulla fascia si accentra e supera l’estremo difensore rossonero facendo 2-0 (17’). Nell’ultimo scampolo di secondo tempo c’è anche la possibilità di accorciare le distanze ma il super tiro a giro di Sorrentino trova un’ancora più super risposta di Canova che alza in corner. Il terzo tempo è quello che chiude i conti, e il treno della partita non deraglia dai binari su cui stava viaggiando. All’8’ ci pensa Bianchi a chiudere la partita sul risultato di 3-0 con un tiro che anticipa l’uscita del portiere rossonero (8’), mentre al 13’ il Milan non coglie l’occasione di un principio di folle rimonta calciando a lato il rigore del possibile 3-1 con Bernasconi.

IL TABELLINO

Milan-Accademia Inter 0-3
RETI: 6' st De Martino (A), 16' st Paccanelli (A), 8' tt Bianchi (A).
MILAN: Frizzarin , Geccherle, Riccardi, Gambarotto, Bernasconi, Sorrentino, Plebani, Mazreku, Tommasone, Tornese, Bucci. All. Melchiorre.
ACCADEMIA INTER: Fallica, Taiano, Zanetti, Bianchi, Garegnani, De Martino, D'Acunti, Santoro, Paccanelli, Bosatra, Canova, Grassi, Rodriguez, Galli, Lupica, Rubini. All. Polidori.

ORA TOCCA A TE!

Vota il giocatore che ti ha convinto di più tra i quattro migliori in campo scelti da Sprint e Sport!

DAVIDE PACCANELLI • ACCADEMIA INTER

51%

SAVERIO DE MARTINO • ACCADEMIA INTER

46%

FILIPPO BIANCHI • ACCADEMIA INTER

2%

DANIELE FRIZZARIN • MILAN

1%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter