Cerca

Esordienti

Uno è imprendibile e fa l'assist decisivo, l'altro riceve e segna il gol che vale una stagione

I ragazzi di Sgroi piegano di misura un Baggio orgoglioso e si prendono la vetta della classifica "a gol"

Chiari e Panetta

ESORDIENTI : Chiari e Panetta, decisivi per il Real Trezzano

Quando è ancora tutto in bilico all'ultima partita il pallone diventa pesante come un macigno, ogni passaggio può diventare decisivo e la pressione è la parte più difficile da gestire. Il Real Trezzano però è sceso in campo concentrato, e consapevole di tutto ciò ha battuto il Baggio grazie alla rete di Chiari nel primo tempo. Grazie a questi ultimi tre punti conquistati, la formazione di Sgroi si aggiudica la vittoria del campionato "a gol", mentre l'altro, quello "federale" è andato nelle braccia del Cinisello. Dal canto suo, la squadra di Lavia esce dal campo con un po' di rammarico per le diverse occasioni avute per sistemare il risultato.

IL COLPO DECISIVO

La prima ripresa inizia coi padroni di casa che cercano inesorabilmente il pallino del gioco, mentre gli ospiti attendono per poi ripartire. Proprio quest'ultimi si rendono pericolosi con Ait El Mamoun, ma il suo tiro non impensierisce il portiere. Dopo pochi minuti, Galasso si libera del marcatore e scarica un sinistro che esce di poco a lato. Il Real Trezzano decide di alzare i giri del motore e spingersi in avanti, e difatti trova la rete che si rivelerà poi decisiva: Panetta, il migliore in campo, dialoga con Sgroi sulla fascia sinistra, il numero dieci si accentra e scarica il pallone a Chiari, che da bomber vero, stoppa e conclude a rete al 13'. La compagine di Via Olivieri, però, non si dà per vinta e cerca immediatamente di reagire, grazie ad una conclusione potentissima di Palanga che impegna le mani di Testa e l'azione successiva con il tiro di Barrea. Il primo tempo termina così col risultato di 1-0.

GIOCO MASCHIO

Il secondo tempo inizia all'insegna dell'agonismo. Entrambe le compagini entrano in campo con la voglia di non lasciare nemmeno un centimetro all'avversario, non tirandosi indietro in nessun contrasto e alzando il baricentro. Necessariamente la gara diventa molto maschia, con parecchie interruzioni di gioco per via di falli e attimi di pacato nervosismo. Le occasioni, comunque, non mancano: il primo squillo lo fa l'armata di casa, grazie a Chiari che colpisce l'angolo esterno dell'incrocio dei pali. Sarebbe stata una doppietta da incorniciare. Da questo momento in poi, sale in cattedra Sgroi per la formazione di casa, il quale apre il proprio conto personale con il portiere avversario: prima si libera di un avversario, ma defilato sulla destra calcia alto. Dopodiché, da posizione più centrale, lascia partire un tiro potente che impensierisce e non poco l'estremo difensore. La seconda ripresa termina sul risultato di 0-0.

L'ULTIMO ASSALTO

La terza ed ultima frazione di gioco inizia con ancora più carica rispetto a quella precedente, gli animi iniziano a scaldarsi e non poco, l'ambiente circostante diventa una vera bolgia e i calciatori in campo lo percepiscono. I ragazzi di Lavia si rendono pericolosi grazie al colpo di testa del numero cinque che non inquadra bene la porta. Con il risultato ancora in bilico, qualsiasi occasione va sfruttata al massimo, ma Capuano non riesce a sfruttare una ghiottissima occasione, da solo, davanti al portiere. Una delle leggi non scritte più famose del calcio è: "Gol sbagliato, gol subito", peccato che in questo caso ci si è andati solo vicino, perché la punizione di Piccolo si stampa sulla traversa. Sempre il numero otto, mosso dalla voglia di ribaltare il risultato, si mette in proprio e tenta un'altra conclusione da fuori, ma ancora una volta con poca fortuna. Le palle inattive sono state un po' il leitmotiv della gara per gli ospiti e, verso la fine, ancora Palanga colpisce di testa e termina di un nulla a lato. La gara termina con il risultato di 1-0.

IL TABELLINO

REAL TREZZANO - BAGGIO 1-0
RETI (1-0, 0-0, 0-0): 13' Chiari (R).
REAL TREZZANO: Panetta, Testa, Ferrari, Santacroce, Serlenga, Frustaci, Barrea, Chiari, Fattore, Merenda, Raccampo, Capuano. All. Sgroi.
BAGGIO: Ahmed, Ait El Mamoun, Astorino, Crippa, Ebrahim Said Hamad, Galasso, Lauretani, Lovino, Madaffari, Mennuto, Orlando Nicolo, Palanga, Pozzi, Segu. All. Lavia.

Gabriele Palanga - Baggio

48%

Davide Sgroi - Real Trezzano

36%

Matteo Panetta - Real Trezzano

12%

Andrea Galasso - Baggio

4%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter