Cerca

Esordienti B

Fermano l'Inter sul pari nella partita più importante dell'anno, ma la vetta rimane nerazzurra

Ottima prestazione per la Milano FA in quella che è stata una vera e propria finale per la testa del Girone 17

Milano Football Academy

ESORDIENTI B: I protagonisti della Milano FA

Il campionato si è concluso ufficialmente la scorsa settimana, ma restava ancora un recupero da disputare nell’ultima giornata, o meglio IL recupero: Milano Football Academy contro Inter. I conti erano già stati fatti per il primato nella classifica dei gol, che pendeva in favore dell’Inter, ma questa partita lasciava ancora aperte le sorti per il vincitore della classifica dei tempi federali. Il risultato al triplice fischio finale è un pareggio che lascia tutto immutato, premiando di conseguenza e in maniera duplice i nerazzurri; tuttavia, questo match pre-natalizio ha portato regali e grandi soddisfazioni anche per i biancoblù, e resterà un ricordo straordinario da custodire nel tempo.

BOTTA E RISPOSTA

I padroni di casa, infatti, si sono rivelati una squadra davvero di qualità, capace di mantenere lucidità e concentrazione fino alla fine, nonostante si trattasse di un incontro particolarmente importante. Ma iniziamo dall’inizio: il primo tempo si è aperto con due gol della Milano Football Academy. Il primo porta la firma di Matteo Bonagura, soprannominato “Bona”, che dopo un palo sul suo primo tentativo ci riprova con determinazione, tirando e segnando. Poco dopo, il vantaggio viene consolidato grazie a un gol di Rayan Chattar. Durante la prima frazione di gioco, entrambe le squadre dimostrano una forte voglia di infilare le difese avversarie, creando numerosi tentativi. C’è stato anche un gol di testa a favore dell’Inter, successivamente annullato dall’arbitro. La partita si è intensificata sempre più, con un secondo tempo caratterizzato da azioni di gioco rapide e incalzanti, alternate a qualche fallo. L’entusiasmo e l’emozione si percepivano chiaramente, specialmente in Filippo Maggioni dell’Inter, che al sesto minuto segna un gol, ispirando anche il compagno Prince Annas, autore del successivo 2-2. Tuttavia, a chiudere il secondo tempo è un gol della punta della MFA, Gioele Perrotta, che riporta la sua squadra in vantaggio con un’azione determinante. Le due compagini, cariche di emozione, continuano a lottare con una grinta straordinaria che non smette di stupire. Con l’inizio del terzo tempo, la partita si riaccende subito. Al primo minuto, l’Inter riesce a segnare grazie a Filippo Farruggia, ma la gioia per il gol viene presto mitigata da un imprevisto: l’uscita del capitano Alessandro Tamburiello a causa di un infortunio alla caviglia (in bocca al lupo!!!). Questa frazione conclusiva della partita regala ancora emozioni, con un ulteriore gol di Rayan Chattar, che firma così la sua doppietta di giornata. La tensione cresce sempre di più; persino dai balconi circostanti si vedono bambini che seguono con attenzione e trepidazione questo ultimo e decisivo tempo, combattuto con energia fino al decimo minuto. Ed è proprio al decimo che Alex Prestanicola segna il gol che fissa definitivamente il 4-4.

IL TABELLINO

Milano F.A - Inter 4-4
RETI (2-1, 1-2, 1-1, 0-1): 7' Gandolfi (M), 13' Chattar (M), 6' st Maggioni (I), 7' st Annas (I), 9' st Perotta (M), 1' tt Faruggia (I), 16' tt Chattar (M), 10' qt Margiotta (I).
MILANO F.A: Zema, Piano, Bambacci, Zanetti, Bigatti, Chattar, Summo, Perotta, De Caro, Gentilino, Bonagura, Gandolfi.
INTER: Balbi, Punzi, Scarpato, Colucci, Tamburiello, Bruno, Annas, Faruggia, Clementi, Prestanicola, Margiotta, Moudane, Corbella, Rizza, Maggioni.

Matteo Bonagura • Milano Football Academy

76%

Rayan Chattar • Milano Football Academy

13%

Filippo Farrugia • Inter

11%

Ivan Bruno • Inter

0%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter