Cerca

Pulcini B

Il segreto del successo Mirafiori: dalle difficoltà nel SuperOscar a un campionato stellare

Dopo aver trionfato nella fase autunnale, i gialloblù di Davide Noce si preparano alle nuove sfide

Il segreto del successo Mirafiori: grinta e unione

PULCINI B TORINO • Lo splendido gruppo di Davide Noce che ha trionfato nel proprio girone di campionato

Nel girone F della categoria Pulcini ad aggiudicarsi il primo posto in classifica e il campionato invernale è stato il Mirafiori di Davide Noce con otto vittorie e un pareggio. Il raggiungimento di questo obiettivo non è stato semplice, infatti prima della stagione la squadra ha partecipato al Super Oscar finendo però in ultima posizione. Questa delusione ha contribuito a far sì che la squadra cominciasse la stagione e gli allenamenti per il campionato più motivata che mai. Nonostante l'inizio di campionato non facile, l'allenatore ha dedicato gli allenamenti al miglioramento della tecnica e della difesa riuscendo così a portare la squadra al successo.

LA SQUADRA

«I ragazzi sono molto seri e il gruppo è unito, vedo un grande margine di crescita» così Davide Noce parla dei suoi ragazzi, il loro atteggiamento positivo e serio durante le sessioni di allenamento è stato fondamentale per la conquista dei risultati ottenuti. I ragazzi sin dall'inizio del campionato sono sempre riusciti a tenere alto l'umore e concentrarsi per dare il massimo, alcuni di loro hanno particolarmente spiccato attirando l'attenzione anche di squadre importanti come Juventus e Torino, motivo di orgoglio sia per i compagni che per l'allenatore. Gli allenamenti si svolgono seguendo molto le direttive della FIGC per riuscire ad apportare miglioramenti non solo alla squadra seguita da Davide Noce, ma all'intera società cercando di crescere il più possibile. Anche i genitori sono stati parte importante per le conquiste e il miglioramento della squadra grazie al loro supporto e al loro tifo in partita, infatti durante le ultime settimane i ragazzi hanno visto i loro sforzi ripagati dai risultati in campo e hanno mostrato ancora più grinta e motivazione a concludere il campionato in testa.

OBIETTIVI FUTURI

Davide Noce è al suo terzo anno come allenatore, prima di prendere questa squadra ha allenato i ragazzi del Moderna Mirafiori, ritrovando qualche ragazzo anche nella sua nuova squadra: «Sono molto fortunato ad allenare un gruppo così, i ragazzi sono bravi, intelligenti e con l'impegno che stanno dimostrando in questa stagione possono solo che migliorare». Il tecnico parla così del futuro della squadra, infatti per il Mirafiori questa vittoria del campionato deve solamente fare da trampolino per poter affrontare al meglio il prossimo campionato, con i nuovi gironi la squadra potrebbe affrontare altre squadre che hanno spiccato in questa stagione e Davide Noce e i suoi ragazzi sono pronti a dare il meglio di loro per dimostrare di cosa sono capaci. Il consiglio che l'allenatore dà sempre ai ragazzi e ai genitori è quello di non fermarsi al calcio in allenamento, ma di passare del tempo all'aria aperta potendo giocare liberamente con il pallone, infatti la passione diventa fondamentale per la crescita e i ragazzi devono coltivarla al meglio. Il gruppo dopo le conquiste di quest'anno è entusiasta e non vede l'ora di potersi confrontare con altre squadre, preparandosi al meglio per riuscire a portare a casa delle vittorie e degli insegnamenti importanti. Con una la guida di Davide Noce e la grinta dimostrata in questo campionato il Mirafiori non può che continuare a migliorare e portare a casa risultati e soddisfazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter