Tornei
18 Gennaio 2025
Torneo Costantino • Gabriel Roberto Rus, Giovanni Latronico e Simone Brizzi tra i migliori in campo
Continua il torneo Franco Costantino sui campi del Cenisia, tra le squadre protagoniste del terzo weekend di gara la Volpiano Pianese di Massimo Bruno di fronte alla CBS di Adam Charai per il girone D. Sfida invece tra Lucento e Rebaudengo nel girone A, nel mirino la fase finale gold in partenza il 26 Gennaio.
Il match tra CBS e Volpiano ha visto come vincitori i ragazzi di Massimo Bruno. Il primo tempo della partita inizia con grande grinta da parte di entrambe le squadre che mostrano le loro qualità. Al terzo minuto Mattia Biscaro dopo aver recuperato palla corre verso la porta, entrato in area cerca di calciare, ma Nicolò Cremilli si fa trovare pronto, riuscendo a respingere la palla fuori. Al minuto 7 arriva anche la prima occasione per la CBS: Filippo Novarino a metà campo riceve palla da un suo compagno e scartando gli avversari arriva davanti alla porta dove tira, non riuscendo però a trovare il gol. Entrambe le squadre cercano il vantaggio creando diverse occasioni, al minuto 13 Samuele Pirrone corre verso la porta, riceve la palla da un suo compagno e prova a tirare in porta, dove trova Michele Simeone pronto a parare, la risposta della CBS arriva al minuto 16 quando Pietro Novarino su calcio di punizione da fuori area cerca il gol trovando però il portiere del Volpiano scattante e pronto a parare. Nonostante le qualità e la grinta di entrambe le squadre il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Il secondo tempo vede le squadre tornare in campo determinate a segnare. Il primo gol della partita non tarda ad arrivare infatti solamente al minuto 2 Simone Brizzi porta palla fino all'area di rigore, nonostante i tentativi della difesa della CBS riesce a calciare la palla in mezzo all'area dove trova Giovanni Latronico che in mezzo agli avversari riesce a tirare in porta segnando il primo gol per il Volpiano. La CBS dopo il gol del vantaggio degli avversari mostra ancora più grinta, infatti al minuto 16 Filippo Reinero recupera palla dai piedi di un avversario e lancia lungo verso la porta dove Pietro Novarino riesce a calciare e segnare il gol del pareggio. Passa soltanto un altro minuto e la difesa della CBS combina un piccolo pasticcio calciando indietro verso il portiere che non riesce a controllare la palla e regala il vantaggio per 2-1 al Volpiano. L'ultima azione della partita vede nuovamente come protagonisti i ragazzi del Volpiano, infatti ancora Giovanni Latronico riceve palla da Gabriel Rus, riesce a portarla davanti alla porta dove con precisione centra la rete portando il risultato finale sul 3-1. Nonostante la partita equilibrata e gli sforzi dei ragazzi della CBS la partita si conclude con la vittoria del Volpiano che si ripete dopo il successo della scorsa settimana sul Barracuda.
La partita tra Rebaudengo e Lucento si è invece conclusa con la vittoria del Rebaudengo per 4 a 3. Il primo tempo inizia subito con il botto infatti al primo minuto grazie al passaggio in area perfetto di Gioele D'Agata, Youssef Mohamed calcia in porta e trova il primo gol della partita per la sua squadra. Nuovamente al minuto 5 sempre Mohamed recupera la palla dai piedi degli avversari a centrocampo e riesce ad arrivare in area dove con agilità salta il portiere segnando con maestria il 2-0 per la sua squadra. Il numero 6 del Rebaudengo non si arrende e al minuto successivo prova a segnare il gol del 3-0: arriva in area, passa la palla a Gioele D'Agata che tira in porta trovando il portiere del Lucento pronto a parare. Il momento di D'Agata arriva comunque al nono minuto: riceve palla in area di rigore, si accentra davanti alla porta e tira segnando il gol del 3-0. Solamente tre minuti dopo grazie a un calcio d'angolo per il Rebaudengo tirato da Gioele D'Agata la palla arriva in area di rigore dove pronto a riceverla c'è Ilyass Boukhraissa che riesce a girarsi e tirare in porta portando il risultato sul 4-0. Poco prima della fine del primo tempo Chadi El Guerch riesce a recuperare palla a centrocampo, portarla fino in area di rigore e tirare centrando la porta. Lucento che accorcia così la distanza in un primo tempo che finisce 4-1 per il Rebaudengo.
Il secondo tempo vede tornare le squadre in campo determinate a vincere, il Rebaudengo cerca di difendere il risultato mentre il Lucento cerca in tutti i modi di segnare. Al nono minuto Giulio Lovullo da fuori area lancia verso la porta, a ricevere il pallone c'è Chadi El Guerch che riesce nuovamente a segnare portando il risultato sul 4-2. Al minuto 13 viene concesso un rigore al Lucento, sul dischetto c'è Alessio De Bartolo che, calciando fa finire la palla fuori. A segnare il terzo gol per il Lucento è di nuovo Chadi El Guerch che in area di rigore riesce a saltare il portiere e calciare la palla dritta in porta. Nonostante la grinta dei ragazzi del Lucento, la difesa del Rebaudengo riesce ad evitare il pareggio facendo così finire la partita 4-3 per il Rebaudengo.
Ilyass Boukhraissa, Gioele D'Agata e Youssef Mohamed tra i migliori in campo