Cerca

Pulcini B

Si ricomincia col botto! Gol e spettacolo tra due super squadre di Pulcini

Finisce 1-4 tra Lombardina e Ausonia in una gara combattuta su entrambi i lati del campo. Umile, Stella e Somaini si esaltano

Si ricomincia col botto! Gol e spettacolo per iniziare il campionato primaverile

Ausonia Pulcini B • Da sx Stella, Umile e Somaini, i grandi protagonisti di una gara divertente.

Non basta una pioggia intensa e battente per fermare i piccoli calciatori di Lombardina e Ausonia, impegnati in una partita entusiasmante e ad alta intensità. Il giusto riscaldamento, e poi via a sfrecciare su un campo bagnato ma non scivoloso. I padroni di casa si affidano alle giocate di Bellomo e Colzani, mentre gli ospiti contano su una grande difesa sorretta da Leoni, Somaini e portier Sheshi, alternato con Festa

PARTENZA APPASSIONANTE

Il primo dei quattro tempi è probabilmente il più elettrizzante: la sblocca subito Bellomo, ma i ragazzini di Martino reagiscono e pareggiano immediatamente con la conclusione a rete di Stella. A questo punto la partita si fa più dura ed energica. A passare in vantaggio sono gli ospiti con il gol di Genuardi, prima, e con la grande rete di Umile poi, da fuori area. Chiude un primo tempo pazzesco Niro G. con una giocata intelligente per depositare il pallone in porta. Giusto qualche cambio, qualche strigliata e qualche consiglio, che si riparte a sudare e a divertirsi. Nonostante le parate di Amoroso, l'Ausonia vince anche il secondo quarto grazie alle giocate dei gemelli Niro e al colpo di testa, a segno, di Somaini. Umile, intanto, si regala un altro golazo dei suoi, prima di vedere la doppietta di Stella e l'ottima conclusione vincente di De Stefani.

EPILOGO NON SCONTATO

L'incontro non è ancora finito: i ragazzini di Pedi vogliono prendersi almeno un tempo, e giocano il terzo quarto con grande orgoglio. I lanci di Faid, le chiusure di Arena e la grinta di Palumbieri sono solo alcuni degli ingredienti del tentativo di rimonta. Stella segna ancora, siglando la momentanea tripletta. Maghernino e Kostomarov, però, non ci stanno. Spingono la squadra in avanti, e Bellomo porta a casa, firmando la personale doppietta, il pareggio del terzo quarto. Questi sforzi dei padroni di casa, nell'ultimo tempo, si fanno sentire. La Lombardina crolla e gli ospiti ribadiscono il loro vantaggio con la manita, completata, di Stella, seguito dalle marcature degli ottimi Buccoliero e Novelli. L'ultimo ad arrendersi, per i padroni di casa, è Laurora, che con un gran tiro spacca la porta e rende più dolce il finale di partita.

IL TABELLINO

 

Lombardina-Ausonia 1-4 (4-12)
Reti: Bellomo (L), Stella (A), Genuardi (A), Umile (A), Niro G. (A), Somaini (A), Umile (A), Stella (A), De Stefani (L), Stella (A), Bellomo (L), Stella (A), Stella (A), Buccoliero (A), Novelli (A), Laurora (L).
Lombardina: Amoroso, Faid, Arena, De Stefani, Kostomarov, Colzani, Laurora, Palumbieri, Bellomo, Maghernino. All. Pedi.
Ausonia: Sheshi, Somaini, Leoni, Niro F., Genuardi, Buccoliero, Stella, Umile, Niro G., Festa, Novelli. All. Martino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter