Cerca

Tornei

Coriandoli sotto la pioggia: il divertimento la fa ancora da padrone in casa Don Bosco Rivoli

Primi Calci 2016 e 2017 protagonisti: in campo anche Caprie, Skillstar, Olympic Collegno e Tetti Rivalta

Coriandoli sotto la pioggia: il divertimento la fa da padrone in casa Don Bosco Rivoli

TORNEO CORIANDOLI DON BOSCO RIVOLI • I Primi Calci 2016 al momento delle premiazioni finali sui campi di via Ivrea

Il "Torneo Coriandoli" ha fatto ritorno anche questo fine settimana con appuntamento ormai consueto sui campi della Polisportiva Don Bosco Rivoli, palcoscenico di un'altra giornata all'insegna del divertimento. Dopo Esordienti e Pulcini, questa volta è stato il turno dei Primi Calci, con le annate 2016 e 2017, che, pur sotto la pioggia, hanno saputo dare il loro meglio. Ancora una volta la Polisportiva ha fatto da cornice ad un evento che, crescendo stagione dopo stagione, è destinato a diventare un punto di riferimento per gli atleti della Scuola Calcio.

PRIMI CALCI 2017

A dare il via al torneo è stata la categoria dei Primi Calci 2017, che ha visto scendere in campo il Don Bosco Rivoli (suddiviso in due gruppi: Rosso e Blu), Caprie e Tetti Francesi Rivalta. Nonostante la pioggia e il cielo coperto, l'entusiasmo dei piccoli calciatori non è venuto a mancare. La competizione si è svolta su due campi, con le partite che si sono disputate in contemporanea, divise in tre manche da due incontri ciascuna, per un totale di sei. Il primo turno ha visto, da una parte, Don Bosco Rivoli (Blu) e Caprie affrontarsi in una sfida equilibrata che si è conclusa con un giusto 3-3, e dall'altra il Tetti Francesi Rivalta avere la meglio sul Don Bosco Rivoli (Rosso) con tre reti. Nel successivo, il Don Bosco Rivoli (Blu) ha superato il Tetti Francesi Rivalta con un 5-1, ed il Caprie ha conseguito il medesimo risultato contro il Don Bosco Rivoli (Rosso). Infine, nell'ultima tranche, ancora un pareggio per il Caprie nell'incontro con il Tetti Francesi Rivalta, mentre, nel frattempo, il Don Bosco Rivoli (Blu) ha chiuso in grande andando in doppia cifra nella sfida a tinte rossoblù con l'altra squadra di casa.

PRIMI CALCI 2016

Più tardi è stata la volta dei Primi Calci 2016, categoria rappresentata dai gruppi di Caprie, Don Bosco Rivoli, Olympic Collegno e Skillstar. Organizzato con la medesima struttura, anche per i più grandi il torneo si è svolto su due campi in parallelo. Tutte e sei le sfide sono state costellate da un gran numero di reti realizzate. A dare avvio alla competizione sono state le sfide tra Don Bosco Rivoli e Caprie, in un campo, e Olympic Collegno e Skillstar, nell'altro, dove in entrambe le seconde hanno avuto la meglio sulle prime. Nel secondo turno, ancora un risultato positivo per Caprie e Skillstar tutte e due andate a segno più volte. Nel finale, i padroni di casa riescono a superare l'Olympic Collegno, autore di 4 gol, con due reti di scarto, e nell'incontro tra Skillstar e Caprie è quest'ultima a confezionare il risultato, nonostante le due buone conclusioni messe a segno dall'avversaria. A conclusione delle partite di ognuna delle categorie partecipanti, ogni squadra ha ricevuto una coppa, simbolo del lavoro svolto e ogni atleta è stato premiato per il suo impegno con una medaglia. Questa piccola "cerimonia di premiazione" ha ricordato che in questa giornata di sport, al di là dei risultati ottenuti sul campo, ciò che contava realmente era il divertimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter