Cerca

Pulcini

Vincono all'esordio trascinati dai loro gioielli: grinta e voglia non comuni per questi Pulcini

Mohamed Sy scatenato nel successo dei gialloblù in casa della Sesto 2012: bella prova anche per i padroni di casa

Sesto 2012 - Segrate

Una partita scoppiettante e con tanti gol quella che va in scena nel primo pomeriggio in quel di Sesto. Il primo tempo è tutto del Segrate che domina e non lascia respirare la squadra di casa, grazie anche al mattatore di giornata, Mohamed Sy, una forza una cattiveria e soprattutto una voglia di spaccare la porta che i suoi coetanei sembrano non sempre avere. Nonostante il primo tempo dominato il Segrate non riesce a trovare il gol fino all’ultimo istante, quando, grazie agli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nuzzi, Tronchin arriva puntuale sul secondo palo che trova la rete del vantaggio. Il secondo tempo si apre esattamente come il primo, Segrate che attacca e Sesto che si difende cercando qualche ripartenza veloce con i suoi attaccanti, soprattutto con il capitano Carpentieri, l’ultimo a mollare. Le occasioni però fruttano dalle parti della porta di casa e infatti, prima palma e poi il solito Sy firmano la vittoria del secondo tempo per la squadra gialloblu.Il terzo tempo inizia in maniera inaspettata con il Sesto che con tutta la furia e la frustrazione accumulata nei primi due tempi si getta in avanti trovando prima una traversa e poi trovando tre reti che rialzano il morale e danno speranza alla squadra casalinga.

La prima arriva dai piedi del capitano che finalizza una buona azione corale, sempre lui successivamente si incarica di battere una punizione al limite dell’area ospite, spara una saetta fortissima che trova la deviazione vincente di Di Nenno. A rendere il parziale ancora più pesante ci pensa ancora una volta il numero 7 del Sesto che grazie ad un potente destro piega le mani al portiere e fa 3 a 0. Quando sembra tutto apparecchiato per una spettacolare rimonta, il Segrate riprende le redini della partita e mette subito in chiaro la volontà di schiacciare la formazione di casa. Pronti via e il quarto e ultimo tempo si apre con la formazione ospite che segna due gol in pochissimi minuti, il marcatore ovviamente è Sy Mohamed che subito dopo firma il poker e la manita, il primo con un bel tiro mancino insaccatosi a fil di palo e la seconda grazie ad un bel tiro da posizione defilata. Infine c’è gloria anche per Falchi che, servito a centro area, apre il piattone e fa 5 a 0. Sesto che negli ultimi minuti torna a farsi vedere vicino alla porta degli ospiti trovando anche due gol della bandiera, il primo firmato da Hussein Adam da calcio d’angolo, l’ultimo firmato da Cantù grazie ad una bella azione personale conclusa al meglio. In fine dei conti finisce 1-3 in favore degli ospiti che grazie ad una partita attenta e cattiva riescono a trovare la prima vittoria di questo campionato, dall’altra parte si può benissimo ripartire dalla reazione che i ragazzi bene hanno messo in campo nel terzo tempo e la voglia di ribaltarla che si è vista nel quarto tempo.

IL TABELLINO

Sesto 2012-Segrate 1-3
RETI: Cantu (Ses), Carpentieri (Ses), Carpentieri (Ses), Hussein Adam Salah (Ses), Rezzoagli (Ses), Masini (Seg), Falchi (Seg), Palma (Seg), Sy Mohamed (Seg), Sy Mohamed (Seg), Sy Mohamed (Seg), Sy Mohamed (Seg), Sy Mohamed (Seg).
SESTO 2012: Cantu, Carioti, Carpentieri, Conese, Cutri, Di Nenno, Fantin, Hussein Adam Salah, Masciulli Thomas, Rezzoagli, Valsecchi, Vasiliu Adriana.
SEGRATE: Piro, Tronchin, Masini, Finizio, Sy Idrissa, Falchi, Palma, Sy Mohamed, Macchetti, Nuzzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • palmaemiliano

    10 Febbraio 2025 - 10:16

    Bellissimo Articolo!

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter