Cerca

News

Provini di giovani calciatori e raduni di selezione: ecco i nomi delle uniche società autorizzate a farli

Il Settore Giovanile Scolastico ha pubblicato il primo elenco di club che hanno fatto richiesta: attenzione alle squalifiche...

Provini di giovani calciatori e raduni di selezione: ecco i nomi delle uniche società autorizzate a farli

Provini di giovani calciatori e raduni di selezione: ecco i nomi delle uniche società autorizzate a farli

Provini di giovani calciatori e calciatrici per altre società? Raduni di selezione per  ragazzi e ragazze organizzati da club o associazioni? Attenzione a non fare 'la mossa sbagliata'! Sì perchè come ormai noto alle società dilettantistiche e professionistiche italiane, per poter sostenere provini o raduni di selezione, le società devono inviare apposita richiesta al Settore Giovanile e Scolastico della Figc e ottenere l'autorizzazione. Oltre che poi, rispettare tutte le regole previste dal Comunicato n° 1 della FIGC Settore Giovanile e Scolastico.

E, come previsto, a seguito di quanto previsto nel Comunicato Ufficiale n°1 2024/2025 del Settore Giovanile e Scolastico, relativamente ai criteri per organizzare raduni di selezione e/o a sottoporre a prova i giovani calciatori si riporta l’elenco delle società che, previa loro richiesta, sono autorizzate per la stagione sportiva 2024/2025 ad organizzare Raduni di Selezione per proprio conto o in collaborazione con altre società destinati a giovani calciatori tra i 12 ed i 16 anni (ovvero dai nati nel 2008 fino ai nati nel 2012 e non per i nati nel 2013) residenti nella stessa regione in cui si svolge il raduno, e/o a Sottoporre a Prova giovani calciatori/calciatrici, nelle limitazioni specificatamente previste ai sensi del citato Comunicato, solo e soltanto le società che ad oggi hanno fatto richiesta e ottenuto il via libera.

PRIMO CASO: PROVINI A RAGAZZI TRA I 10 E I 12 ANNI PROVENIENTI ANCHE DA FUORI REGIONE

Società autorizzate a sottoporre a prova giovani calciatori in età compresa tra i 10 anni compiuti ed i 12 anni non compiuti, residenti nella medesima regione in cui ha sede la società, e/o a sottoporre a prova giovani calciatori di età compresa tra i 12 anni compiuti (ovvero fino ai nati nel 2012, ma non nati nel 2013) e i 16 anni, anche se provenienti da altra regione, sono le seguenti. Per il Piemonte  la Biellese, la Juventus, il Palazzolo 1913 e il Torino

SECONDO CASO: PROVINI A RAGAZZI TRA I 10 E I 16 ANNI PROVENIENTI DA STESSA REGIONE O LIMITROFA

Società autorizzate a sottoporre a prova giovani calciatori in età compresa tra i 10 anni compiuti (ovvero fino ai nati nel 2014, ma non nati nel 2015) e i 16 anni, residenti nella medesima regione o in provincia limitrofa di regione confinante rispetto alla sede della società, sono le seguenti. Per il Piemonte soltanto Busca e Volpiano Pianese.

TERZO CASO: PROVINI A RAGAZZI TRA I 12 E I 16 ANNI PROVENIENTI DA STESSA REGIONE O LIMITROFA

Società autorizzate a sottoporre a prova giovani calciatori in età compresa tra i 12 anni compiuti (ovvero fino ai nati nel 2012, ma non i nati nel 2013) e i 16 anni, residenti nella medesima regione o in provincia limitrofa di regione confinante rispetto alla sede della società, sono le seguenti. Per il Piemonte solo la Pro Vercelli.

Il Settore Giovanile e Scolastico si riserva la facoltà di revocare l’autorizzazione ad organizzare raduni di selezione ed a sottoporre a prova giovani calciatori qualora non siano rispettati i requisiti previsti dal Comunicato Ufficiale n. 1 SGS del 10/07/2024. 

Si rammenta che tutte le società autorizzate, nei termini previsti di cui al Comunicato Ufficiale n°1 della corrente stagione sportiva, dovranno inviare le informazioni ed i documenti ivi indicati al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica ai seguenti recapiti mail: sgs.attivitadibase@figc.it

https://www.figc.it/media/259796/cu-n94-sgs-club-autorizzati-per-raduni-e-provini-ss2024-2025-del-12-02-2025.pdf

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI