Cerca

Pulcini

Una vera e propria pioggia di gol per festeggiare la prima vittoria di primavera

Il Sempione ne segna ben quattordici, ma il risultato non rende merito alla tosta prestazione del Bonola

Andrea Anzovino • Sempione

Sul campo del Bonola si è giocata una grande partita, ricca di gol ed emozioni, nonostante il risultato finale possa far pensare il contrario. Nella seconda giornata dalla ripresa del campionato, si affrontano il Bonola e il Sempione. Una sfida che si è rivelata piena di sorprese.

Al fischio d'inizio, bastano appena quattro minuti per vedere la prima rete: Andrea Anzovino segna il gol del vantaggio per il Sempione. Poco dopo ci riprova e alla terza occasione trova nuovamente la rete. Continua a tirare con insistenza, ma il portiere del Bonola si fa trovare pronto e respinge. Al settimo minuto arriva la risposta del Bonola con Samuele Delfitto: da quasi metà campo, carica il tiro e insacca con un gol spettacolare. I compagni di squadra lo celebrano esclamando: "MA CHE GOL HAI FATTO?". Una rete splendida e del tutto inaspettata. Il Sempione, però, non si lascia intimorire e risponde con Luigi Trotta, che al dodicesimo minuto segna il gol del nuovo vantaggio e poi, al quattordicesimo, realizza una doppietta, chiudendo così il primo tempo in favore della sua squadra. Il primo tempo è stato combattuto, con un'ottima prova difensiva di Wassim Safine.

 

LA PIOGGIA DI GOL

 

Alla ripresa del gioco, dopo appena un minuto, Andrea Anzovino segna ancora per il Sempione, per poi ripetersi con altri due gol consecutivi. Il Bonola accorcia le distanze grazie a un calcio di punizione trasformato in rete da Gabriel Georgescu. Poco dopo, Gabriel Pisano del Sempione segna l'ultimo gol del secondo tempo. I primi due tempi possono essere riassunti con una sola frase: una pioggia di gol. La grinta e la determinazione dei ragazzi erano evidenti, nessuna occasione è stata sprecata.

Il terzo tempo porta un leggero calo del ritmo, probabilmente a causa della stanchezza. Andrea Anzovino continua a incantare con le sue giocate, ma questa volta è Tommaso Doria, maglia numero quattro del Sempione, a trovare la rete su calcio di punizione. Gabriel Kukan sfiora il gol con un bellissimo tiro che, però, colpisce il palo, scatenando un "noooo" collettivo da parte della squadra e chiudendo il tempo.

 

L'ULTIMO TEMPO

 

Si torna in campo per l’ultimo quarto d’ora. Dopo il discorso degli allenatori, i ragazzi si posizionano con la consapevolezza che la partita sia ormai decisa, ma senza perdere la voglia di giocare. Samuele Delfitto si incarica di un calcio di punizione e segna. Il Sempione però non si accontenta e va in rete prima con Federico Borraccino, poi con Leonardo De Nigris. Wassim Safine segna l’ultimo gol per il Bonola al settimo minuto. A chiudere definitivamente la partita è ancora una volta Andrea Anzovino, che sigla il suo settimo gol personale, confermandosi il migliore in campo, anche se il merito della prestazione va a molti. La partita termina con il risultato federale di 4-0, un punteggio che però non riesce a racchiudere pienamente le spettacolari azioni viste in campo.

IL TABELLINO

 

Bonola-Sempione 0-4
RETI (4-1,5-1,1-0,3-2): 7 Anzovino (S),Delfitto (B), 2 Trotta (S), Georgescu (B), Greco (S),Pisano (S), Doria (S),De Nigris (S), Safine (B).
BONOLA: Oblitas, Mohamed, Pastore, , Talamonti, El Ghiouaj, , Georgescu, Delfitto, Safine. A disp. Salaheddine, Palmini, Miceli Goncalves.
SEMPIONE: Moawad, De Stefani, De Nigris, Pisano, , Doria, Trotta, Anzovino, Greco, Borraccino, Sanacore.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter