Cerca

Esordienti B

12 gol per lanciare un segnale a tutti: occhio ai terribili 2013

Rossoverdi impetuosi e partenza sprint, l'obiettivo è puntare in alto

Esordienti • Cit Turin - Ardor SF

ESORDIENTI B TORINO • Tutti i marcatori della partita condotta sin dall'inizio dal Cit Turin sull'Ardor San Francesco

Ritorno al campionato anche per i classe 2013, che tra le prime sfide vede scontrarsi il Cit Turin e l'Ardor San Francesco. Due squadre che hanno lottato dal primo minuto di gioco, ma è quella di Di Blasi a conquistare la vittoria con ben 12 reti. Inizio esplosivo già nel primo tempo, poi un grande segnale di continuità per tutto l'arco della gara d'esordio. 

PRIMO TEMPO

Pirotecnica partenza dei padroni di casa che si affidano all'ottima combinazione di Cardenas e Haboub che si sviluppa verso la porta ma con una innocua conclusione. Al 3’ Rendina avanza in campo aperto e si fa spazio dribblando alcuni avversari e calciando dalla lunetta sblocca il match. Calcio d'angolo interessante di Haboub sul quale svetta Rendina che anticipa tutti ma prende palo. Continua l'insistente pressing del Cit ma Cabodi esegue un'ottima parata. Involata sulla fascia di Cardenas che riesce a tenere in campo un pallone complicato, fraseggia con Haboub, che tenta di servire Kraj ma la difesa dell'Ardor sventa l'occasione. Funziona il binomio Rendina - Bollo: dopo una serie di manovre offensive è Rendina a firmare la doppietta al 12’. Si aggiungono al tabellino anche Ambroso e Haboub, sullo scadere del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Mosca dopo qualche attimo di stop per un fallo di gioco ricevuto, rientra in campo e piazza un colpo da metà campo che viene abilmente parato da Cabodi. Ottimo spunto personale di Ganzaroli che avanza verso la porta avversaria ma Loparco entra in scivolata spazzando via il pallone; contropiede dei rosso-verdi termina con la rete di Loparco al 6’. Pericolosa combinazione dei ragazzi del cit davanti alla porta ma italiano sventa la minaccia di testa. interessante punizione per i padroni di casa, ben calciata da Cardenas, ennesima risposta degna di nota dell'estremo difensore dell'Ardor.

TERZO TEMPO

Rendina continua a segnare, con un ottima azione personale entra dentro il campo e sferra un gran tiro. Al 5’ Calcio di punizione di Rendina che termina sulla traversa, rimbalza per terra e viene saldamente afferrato da Cabodi. Trama offensiva fra il numero 10 e il numero 8 del Cit, ed è proprio lui che con abilità avanza sull’ala con la palla e appoggia in rete. Qualche attimo dopo Rendina da l'ennesima conferma della sua presenza in partita e a causa di una svista di Cabodi il pallone carambola in porta al 7’. Tap-in di Haboub che come un rapace in area di rigore sfrutta il rimpallo sulla parata del portiere.A qualche secondo dal fischio finale è Mosca ad accentrarsi con un dribbling, e tirando dalla ¾ segna un'ottima rete. 

QUARTO TEMPO

Ganzaroli perde palla sull'iniziare dell'ultima frazione di gioco, e ne approfitta Iannetti, per ripartire in contropiede, tuttavia sprecando l'occasione. Uno contro uno fra Loparco e Castaldo: ha la meglio il giocatore in maglietta numero 2 del Cit Turin, che batte il portiere segnando al 7’. Fischiato un rigore a causa di un fallo di mano all’11' per il Cit, è Gutano a incaricarsene, esegue e centra perfettamente l'angolo sinistro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter