Pulcini
22 Febbraio 2025
PULCINI TORINO • Tommaso Di Renzo è il mattatore assoluto della sfida tra Pozzomaina e Carrara
La prima di campionato inizia col botto sui campi di via Monte Ortigara. A sfidarsi, i ragazzi classe 2014 grigiorossoblù e gli ospiti allenati da Vito Cinquepalmi di casa Carrara. La prima frazione è un dominio assoluto da parte dei padroni di casa, che macinano azioni da gol per 15 minuti e ne mettono a segno tre. Spiccano, in particolare, nei primi minuti le giocate di Spellecchia, Cavallaro e Di Renzo. Al 5' si fa vedere il Carrara con un buono scambio tra Renzo e Mennuti -in direzione porta- ma la difesa grigiorossoblù è attenta, e l'azione non produce gol. Ad andare a segno nei primi 15' sono Salis e Di Renzo, che si regala una doppietta personale. All'11' però Mennuti si da notare con un'ottima posizione, ma l'estremo difensore del Pozzomaina nega tutto con una bellissima parata.
La seconda frazione non lascia ancora troppo spazio ai ragazzi della squadra ospite. Al 3', infatti è ancora il Pozzomaina a timbrare il cartellino con la sua quarta rete di giornata. Questa volta, ad andare in porta, è Sea Checa. Ad inizio terzo tempo, le tempistiche si restringono ulteriormente. Il Pozzo esordisce con una rete al 1', nuovamente firmata Di Renzo che, oltre a firmare una super tripletta, si conferma uno dei migliori in campo per i suoi. La gara procede con un dominio del gioco da parte dei padroni di casa e altri tentativi da rete non da poco. Primo fra tutti quello di Anatone, che sfiora il sesto gol al 7'. Sesto gol che arriva, poco dopo - verso l'8' - direttamente dai piedi di Marco Olar. Al 10', è il momento di timbrare il cartellino anche per Cavallaro, un altro dei migliori in campo. Chiude in bellezza la penultima frazione Rocco Spellecchia, che sigla l'ottavo gol al 14', poco prima del fischio.
Il quarto tempo è un ulteriore dominio assoluto da parte dei ragazzi di casa, che decidono di regalare al pubblico ancora due reti. La prima arriva all'11' ed è marchiata Pasqualetti, la seconda, quella che li ha portati in doppia cifra arriva quasi al triplice fischio. A chiudere in bellezza con la decima rete è nuovamente Pasqualetti, che si regala una doppietta nel giro di pochi minuti. Chiude la prima giornata, dunque, in bellezza il Pozzomaina, portandosi a casa 3 punti e una prestazione da incorniciare.