Cerca

Pulcini

Furie rossonere! Due triplette super stendono una big: il "Leicester di Milano" si gode i suoi bomberini

A Baggio l'Enotria, dopo aver lottato per tutti e quattro i tempi, deve arrendersi alla squadra di De Luca

Molteni, Cattabriga, Faraldi e Carida

PULCINI BAGGESE • Molteni, Cattabriga, Faraldi e Carida: protagonisti della vittoria

La Baggese ha iniziato il torneo primaverile con una vittoria all’esordio contro il Romano Banco e una sconfitta poi con la Pro Sesto. L’Enotria è partita con un bella vittoria in casa della Milanese, ma è uscita sconfitta dalla gara in casa con l’Alcione. Entrambe a tre punti, cercano risposte su quella che potrà essere la loro stagione. La sfida è divertente ed equilibrata, con la baggese che però riesce ad avere più costanza e continuità di prestazione, oltre che essere salvata da un grande Molteni. La due triplette di Cattabriga e Carida sono fondamentali per arrivare ai tre punti.

FIAMME ROSSONERE

La gara inizia con l’Enotria che parte subito forte creando azioni interessanti ma senza trovare lo specchio della porta. Dopo tre minuti un gran recupero di Cascone nella metà campo avversaria precede l’assist per Cattabriga che calcia e trova subito il gol che sblocca la gara: 1-0 Baggese. La gara cresce d’intensità con Bossi che va vicino al gol in due occasioni, trovando il palo che lo ferma. Poco dopo al decimo, Molteni compie una parata miracolosa su Bergamo matnenendo la porta dei suoi inviolata. Al 13’ la difesa dell’Enotria pasticcia: occasione che Cattabriga non può farsi sfuggire, con la quale porta i suoi sul 2-0.

Il secondo tempo inizia con Mazzilli appena entrato che prova la bomba dalla distanza e costringe Molteni a deviare sulla traversa. Una bella azione dei rossoblu nata da Burti diventa un assist perfetto per Fumagalli che supera il portiere e solo un grande salvataggio del Arbaltini evita il gol. L’Enotria crea con più costanza, fino al 13’ quando De Luca sposta il Faraldi da punta ad ala e un secondo dopo la mossa viene premiata con un gran gol del numero 14. Il 3-0 dura poco perché gli ospiti riescono finalmente a sbloccarsi con una conclusione da fuori di Mazzilli su cui il portiere non può nulla e che vale il 3-1

URAGANO BAGGESE

Nella ripresa la gara ritrova il suo equilibrio con entrambe le squadre che attaccano e concedono. Al sesto la regola gol sbagliato gol subito si realizza. Carida lanciato verso la porta da un passaggio illuminante di Cattabriga, calcia a e trova il palo e il salvataggio sulla linea di Bertuletti. Sul ribaltamento Bergamo non perdona e trova l’unico angolo libero per concludere e fare il gol del 3-2. Un ottimo di Santilli al decimo diventa un assist per Bossi che fa il 3-3 subito facendo impazzire la panchina. La Baggese non ci sta e Carida riceve sulla fascia sinistra, calcia senza pensarci troppo e fa il 4-3. Non c'è nemmeno il tempo di aggiornare il risultato sull'app di Sprint e Sport.

Al terzo minuto del quarto tempo Faraldi è bravo a sfruttare un'ingenuità difensiva e a mettere bene il pallone in mezzo per Carida che segue bene l’azione e segna la rete del 5-3. Al 13' portiere Molteni toglie pallone dalla porta sul tiro di Sentillas e sul ribaltamento dell'azione arriva la tripletta di Cattabriga che con un grande pallonetto realizza il 6-3. Nel finale c’è tempo anche per la tripletta di Carida che riceve un bel pallone in area di rigore e chiude definitivamente la gara sul 7-3, vinta dalla Baggese anche nei tempi per un totale di 3-2.

IL TABELLINO 

Baggese-Enotria 3-2
RETI (1-0, 2-1, 2-2, 3-2): 3' pt Cattabriga (B), 13' pt Cattabriga (B), 13' st Faraldi (B), 14' st Mazzilli (E), 6' tt Bergamo (E), 10' tt Bossi (E), 12' tt Carida (B), 3' qt Carida (B), 13' qt Cattabriga (B), 15' qt Carida (B).
BAGGESE: Molteni 7.5, , Rinaldo 7, Arbaltini 7, Catalano 6.5, Froio 6.5, Delgado Valentino 6.5, Tursi 6.5, Cattabriga 9, Martinelli 6.5, Carida 9. A disp. Cascone, Faraldi. All. De Luca 8.
ENOTRIA: Bertuletti 6.5, Santilli 6.5,  Burti 7, Mazzilli 7.5, Bumb 7, Fumagalli 7, Bergamo 8, Bossi 8, Sentillas 7. A disp. Pannone. All. Compaore 6.5. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter