Cerca

ESORDIENTI TORINO

Rimonta CBS nel finale! Volpiano scarico nell'ultimo quarto

Animi accesi e alta intensità, sullo scadere viene premiato il bel gioco ospite

Rimonta CBS nel finale! Volpiano scarico nell'ultimo quarto

ESORDIENTI TORINO • VOLPIANO PIANESE-CBS 2-2 • Denis Taranto e Francesco Paone: i marcatori della rimonta rossonera

Si torna in campo. Sul sintetico del Volpiano Pianese si è disputato l’esordio nel girone A del campionato primaverile Esordienti di Torino fra i padroni di casa, allenati da Alessandro Locci, e il CBS, istruito da Fabiano Ribeiro.

LA CRONACA

Il primo quarto di gara ha una doppia faccia: fino al 10’ minuto i rossoneri sono protagonisti, prima con una girata di testa da parte di Francesco Paone su palla inattiva, poi con una bella azione ricca di dai e vai interrotta per posizione di fuorigioco; nei seguenti dieci minuti sono i biancoblù a prendersi la scena, prima con un sinistro di Alessio Cardella sull’esterno della rete e poi con il palo di Darius Buse. All’inizio del secondo tempo, il match si sblocca: il centravanti casalingo protegge palla e conquista una punizione in zona favorevole, sul piazzato di presenta Filippo Picco che, con una rasoiata mancina sotto la barriera, porta in vantaggio il Volpiano. La partita si accende e seguono occasioni sia una parte che dall’altra, ma la più incredibile arriva al minuto 11’: dopo una rete annullata per fuorigioco un paio di minuti prima, Tommaso Cheli trova il fondo, mette dentro per Andrea Gulino che anticipa il portiere ma sulla linea è pazzesco il salvataggio di Lorenzo Cocciolo.

La terza frazione è dominata interamente dagli ospiti salvo la sorpresa finale: la palla viaggia a ritmi alti, tempi e spazi vengono sfruttati alla grande ma conclusioni pulite faticano ad arrivare; al 18’, i padroni di casa sono sotto attacco, Thomas Sarritzu blocca una palla alta, alza la testa e serve subito in profondità Alessio Cardella che trova il fondo e trova a rimorchio Samuel Binatti che, di prima col mancino, insacca e raddoppia per i suoi. Inizia l’ultimo quarto di gara e le emozioni non sembrano finire: i biancoblù hanno speso molte energie e sono costretti a sacrificarsi ancor più, gli ospiti, invece, sfruttano i loro punti di forza e non si demoralizzano: al 6’ Gabriele Caldarella guadagna terreno lungo la fascia, crossa alto e forte al centro, il portiere non esce e Francesco Paone di testa a porta vuota accorcia il tabellino. Il CBS, carico di entusiasmo, continua a farsi avanti per riprendere la partita: al 16’ minuto, in seguito ad un calcio d’angolo, la palla rimane nella mischia e, dopo vari rimpalli, carambola sul braccio di un difensore di casa e concede così un calcio di rigore agli ospiti: dal dischetto si presenta Denis Taranto che gonfia la rete spiazzando il portiere e regalando ai suoi il meritato pareggio. Termina così questo splendido match: i ragazzi di Locci pagano la stanchezza nel finale ma son stati autori di una grande prestazione, menzione per Binatti S., Cocciolo e Sarritzu; i rossoneri di Ribeiro conquistano un meritato pareggio per l’ottima proposta di gioco mostrata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter