Cerca

Pulcini B

Un portiere versione Superman e tanta battaglia in mezzo al campo: che partenza per i classe 2015!

Sfortunati e imprecisi i nerazzurri con due legni colpiti, reggono i padroni di casa all'esordio in campionato

Citro e Ciardo, migliori in campo per Ciriè e Vianney

PULCINI B TORINO • Citro e Ciardo, migliori in campo per Ciriè e Vianney

Chi ben comincia è a metà dell'opera e sia Ciriè che Vianney sembrano essere partite col piede giusto. Il risultato finale è di 0-0 e il tabellino non vede nessuno alla voce marcatori. Ma nonostante ciò, le occasioni e le emozioni non sono mancate, e lo testimonia un super Ciardo, portiere del Vianney, migliore in campo dei suoi. Diversi interventi prodigiosi che hanno tenuto a galla la squadra, a fronte di un Ciriè che ci provato in ogni modo, e ai punti, meritava probabilmente qualcosina in più, con due legni colpiti. Il campionato è appena iniziato e le premesse per divertirsi ci sono tutte, il bello deve ancora venire.

Sfida a distanza Gervasi-Boemio

La partita si accende al 3' con la palla raccolta da Gervasi dopo una respinta corta della difesa avversaria, ma l'attaccante del Ciriè svirgola e mette fuori. Sotto pressione la difesa del Vianney fin dai primissimi minuti. Un minuto piu tardi, azione fotocopia, e ancora Gervasi ad impegnare Ciardo che si supera con un riflesso e la toglie dalla porta. Al 10' c'è ancora bisogno di super Ciardo per il Vianney, bravissimo a parare, anche con l'aiuto del palo, sulla punizione di Frattolillo. Minuto 12 e la squadra di Genovese risponde. Angolo battuto pericolosamente in area e colpo di testa di Boemio che va di pochissimo fuori. L'ultima azione dei primi 15' è ancora della squadra di casa. Ottima trama che vede l'assist delizioso di Sciarrilli, tocco morbido per mettere in porta Boemio che però, disturbato dall'uscita del portiere, non riesce ad essere preciso e spreca mettendo largo.

Ciardo sale definitivamente in cattedra

Neanche il tempo di iniziare e c'è subito una ghiottissima chance per i ragazzi di Fiorio. Carabetta va al tiro, deviazione di Polaretti che mette quasi fuori causa Ciardo, che però, non si sa come, da terra, riesce a parare con il piede. Istinto puro. Azione successiva al 2' che vedrà ancora decisivo Ciardo, bravissimo a distendersi sulla rasoiata di Citro, uno dei più ispirati dei suoi. Proprio da un suo spunto nasce una nuova occasione per i nerazzurri, cross dalla sinistra per Giarnera che manca di pochissimo l'appuntamento col pallone. Al 7' ennesima occasione per gli ospiti, stavolta ci prova Carabetta da punizione, ma come al solito, Ciardo dice no e abbassa la saracinesca con un gran tuffo.

Nerazzurri anche sfortunati, altro legno colpito

Deve reagire il Vianney, che di fatto non ha ancora mai tirato in porta. Al 5' Sciarrilli vince un rimpallo e si invola verso il portiere, ma poi spreca sparando a lato. Minuto 6 ed ecco l'occasione più grande della partita. Sempre Citro ad accendere la luce, a mettere l'ennesimo pallone in mezzo. Una deviazione fa sbattere il pallone sulla traversa e poi nessuno riesce clamorosamente a metterla dentro. All'8' altra sbandata difensiva per il Vianney, ne approfitta Giarnera che col mancino non trova lo specchio dal limite. L'ultima azione è del Vianney però, con una punizione ben eseguita da Polaretti, che non c'entra il bersaglio.

Ultime chance, ma nulla da fare

Partita che ti trascina lentamente su questo risultato, nessuno riesce a stappare il match. Al 2' grande chance per Frattolillo che prima colpisce pericolosamente di testa trovando una deviazione, e poi mancino che sfiora il palo. Al 6' il Vianney prova ancora da punizione, sempre con Polaretti, ma con lo stesso esito, palla che non si abbassa a sufficienza. Minuto 10, e ancora un insuperabile Ciardo a negare la gioia del gol a Fiori, sull'ennesimo cross di Citro. Ultima azione di una bella partita che termina senza padrone.

IL TABELLINO  

VIANNEY- CIRIÈ: 0-0   

VIANNEY: Ciardo, Sciarrilli, Bruzzese, Polaretti, Ladisi J, Pozzato, Ladisi M, Cei, Boemio, Patricolo. All. Genovese. Dir.Patricolo

CIRIÈ: Naji, Frattolillo, Giraudo, Fortunato, Citro, Giarnera, Gervasi, Carabetta, Fiori, Oliva, All. Fiorio. Dir. Giarnera-Giraudo-Gervasi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter