Esordienti
23 Febbraio 2025
VILLAPIZZONE ESORDIENTI • Gabriele Petrucci, Lorenzo Carnovale, Luca Leccese a segno nel poker gialloviola
«Carnovale, ancora una volta, meravigliosamente, incredibilmente Carnovale». No, non è difficile immaginare il buon Massimo Marianella in questa rivisitazione della celebre telecronaca con Didier Drogba e le notti di Champions protagoniste in sottofondo. Niente coppa dalle grandi orecchie questa volta, ma Lorenzo Carnovale non è di certo meno stellato, nemmeno a questo giro: Villapizzone batte Cassina Nuova (4-1) ed ecco inevitabilmente la firma del bomber a risolvere una partita in cui gli ospiti resistono - sorretti da Vanotti monumentale sul Carnovale a tu per tu - passando inoltre a condurre con la giocata super in dribbling-destro forte sul primo palo di capitan Dennis Palmieri.
Ma i gialloviola dalla loro hanno un bomber famelico che alla prima chance la mette senza pensarci due volte: ripartenza veloce e rasoterra fulminante che pareggia i conti nel primo tempo (14’). Gol che indica la via da percorrere e i gialloviola la seguono in un secondo tempo in cui il Cassina per poco non segna con Raso - straordinario Drudi in uscita - ma alla fine nulla più sull’uragano Carnovale, parte seconda (11’): Ilari serve Langella che vede il suo bomber scattare, lo serve con un pallone che canta e Carnovale non si fa pregare, sterzata e destro da paura che vale la rimonta!
E come spesso accade da cosa nasce cosa, perché fatto il 2-1 il Villapizzone si scioglie ancor di più, si distende che una bellezza trovando, anche con un pizzico di fortuna, la rete che vale il tris a metà terzo tempo: punizione dalla trequarti di sinistra battuta da Leccese, ne esce una traiettoria insidiosissima che fa correre il pallone per tutta l’area e poi, si infila all’angolino per il più classico dei colpi di biliardo. Quello che poco dopo riprova sempre Carnovale che a tu per tu col portiere cerca la giocata da calcetto concludendo di punta, palo che gli nega la gioia della tripletta, ma anche quello che Leccese cerca dalla distanza, bolide che Vanotti è super nel deviare sulla traversa. A chiosa di una partita ballerina, divertente e divertita ecco che sul tramonto del quarto tempo (12’) arriva il poker, direttamente dagli undici metri: ci va Petrucci che corona una partita solida e impattante.
VILLAPIZZONE-CASSINA NUOVA 4-1
RETI (1-1, 1-0, 1-0, 1-0): 10’ Palmieri Dennis (C), 14’ Carnovale (V), 18’ st Carnovale (V), 10’ tt Leccese (V), 12’ qt rig. Petrucci (V).
VILLAPIZZONE: Villarosa, Obeso, Musio Pietro, Petrucci, Sestito Pierre, Langella, Catoni, Leccese, Carnovale, Pirotta, Lagorio Andrea, Drudi, De Donno, Basile, Mole Martens, Ilari. All. Ciriello.
CASSINA NUOVA: Vanotti, Ravalli, Bignami, Lombardo, Palmieri Dennis, Palmieri Gabriel, Schiatti, Castellano, Raso, Roberto, Tomaino. All. Gasparetto.