Cerca

PULCINI

Partenza top per i biancoblù, vittoria e ottima prestazione in una gara da 7 gol

Reti fino all’ultimo minuto di gioco, i padroni di casa tremano sul finale ma si prendono i tre punti

Partenza top per i biancoblù, vittoria e ottima prestazione in una gara da 7 gol

PULCINI TORINO • Andrea Marisol Checchin e Matthew Elaiho, autori delle reti per il Moncalieri

Entusiasmo a Moncalieri per l’avvio del girone primaverile della categoria Pulcini. Vittoria meritata, ottima perfomance che arriva nonostante la squadra sia ridotta ai minimi; solamente  7 giocatori a disposizione per Figus, nessun cambio possibile. Per il Don Bosco Rivoli forse manca un pò di continuità soprattutto nella prima parte di gara. Nel finale la formazione ospite riesce però a far sussultare i padroni di casa avvicinandosi pericolosamente al pareggio.

Primo tempo che vede scendere in campo la formazione di casa molto più convinta, lo dimostra il fatto che passano solo tre minuti ed è già vantaggio. La firma sulla prima rete e quella di Matthew Elaiho, il numero 6  biancoblu sarà grande protagonista soprattutto nella prima parte di gara. Merito bisogna dare però alla compagna di squadra, Andrea Marisol Checchin che effettua il passaggio da destra che consente la rete. Il cronometro segna 10 minuti giocati quando l’attaccante di casa si rende nuovamente protagonista. Con il pallone tra i piedi poco oltre l’area di rigore sul lato sinistro del campo, sprigiona la sua potenza e con un pizzico di fortuna la palla colpisce il palo destro della porta avversaria per poi finire in rete. E’ già doppietta.

Secondo tempo che parte con il Rivoli che dà piccoli segnali di miglioramento della prestazione, la squadra ospite cerca il modo per entrare in partita contro un Moncalieri agguerrito. Ottima occasione per Michael Missud che però non riesce a concludersi nel migliore dei modi, palo per l'attaccante. Matthew Elaiho non si ferma e fa sua anche la terza rete di giornata che gli consente la tripletta. Questa volta la palla arriva da calcio d’angolo, lui non si fa trovare impreparato all’interno dell’area di rigore. Sul finire del secondo tempo arriva la rete che la squadra di Leone cercava ormai da diversi minuti, Ionut Andi Cojocariu deve solo appoggiare la palla quando si trova davanti solamente la porta e il portiere avversario.

Terzo tempo ancora ricco di emozioni soprattutto nella prima parte. Pochi istanti dopo il fischio che dà il via alla ripresa del gioco ben due sono le reti che vengono messe a segno. I primi a esultare sono i tifosi del Rivoli grazie alla prodezza di Alessandro Artero. Giusto il tempo di riportare la palla a centrocampo che Andrea Marisol Checchin sfrutta una situazione di superiorità numerica per portare il parziale sul 4-2. Per la formazione ospite possibilità di avvicinare gli avversari sul finire della terza parte del match grazie a un tiro di Carlotta Caroli che termina però contro la traversa. 

Quarto tempo che vede la situazione tra le due squadre in campo molto più equilibrata. Fino al time out tutto però sembra scorrere senza grandi sussulti. Bisognerà aspettare la fine del match per vedere l’ultima rete di giornata. I ragazzi di Leone si avvicinano pericolosamente al pareggio ma il tempo a disposizione non è sufficiente per agguantarlo. L’ultimo giocatore a mettere la firma sulla prima partita del girone è Michael Missud; una lunga falcata lo porta solo davanti al portiere, a quel punto l'attaccante del Rivoli non sbaglia.

Grande felicità in casa Moncalieri: ottimo inizio, vittoria, ma soprattutto buona prestazione. Qualche problemino in più per il Don Bosco Rivoli che comunque può tornare a casa con la consapevolezza di averci provato fino all’ultimo minuto nonostante una partenza non semplice.

IL TABELLINO

MONCALIERI - DB RIVOLI (4-3)

RETI: 3'pt Elaiho (M), 10'pt Elaiho (M), 4'st Elaiho (M), 11' st Cojocariu (DBR), 1'tt Artero (DBR), 1'tt Checchin (M), 14'qt Missud (DBR)

MONCALIERI: Salimpour, Castellaneta, Cantù, Elaiho, Checchin, La Rocca, El Hazibi. All. Figus.

DB RIVOLI: Vanara, Arena, Caroli, Romano, Lombardo, Clinco, Artero, Cojocariu, Martiradonna, Missud, Vitale. All. Leone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter