Cerca

Esordienti

Dieci talenti classe 2012 scelti da Sprint: vota il top player Esordienti della settimana

Caccia al terzo vincitore dopo Perrone e Zanetti: sondaggio aperto fino alla mezzanotte di venerdì 28 febbraio

MVP 2012

ESORDIENTI MILANO: Mongardi, Salama e Kamel tra i nominati

Antonio Perrone e Tomas Zanetti i vincitori dei primi due contest 2012 di Primavera. Chi sarà il terzo nome lo scopriremo venerdì a mezzanotte grazie a i vostri voti. Ecco allora pronti i dieci nomi in gara della settimana. Vi diciamo chi sono, e vi diciamo perché li abbiamo scelti.

I DIECI CLASSE 2012 IN EVIDENZA NELLA TERZA GIORNATA

Cominciamo con un portiere, Filippo Moroni della Rhodense, che tra sabato e domenica ha giocato due partite e ha parato altrettanti calci di rigore. Piccoli Milinkovic-Savic crescono. Restando nel reparto arretrato, da segnalare sicuramente la prestazione (vista da Sprint sul campo) di Omar El Gharabay, libero dell'Arca di Chiara Vaiani che si sta comportando alla grande anche in questa tornata di ritorno.

Alcione Talent

La tripletta segnata all'Enotria fa meritare il posto a Simone Mongardi del Rozzano (la stessa squadra del già vincitore dell'MVP Christian De Pasquale); nei top della settimana un altro posto spetta ad Alessandro Arcorace, capitano e faro di centrocampo nell'Alcione Talent che si sblocca in casa contro il Cimiano (tanta roba anche la punizione vincente di Caterino nella stessa gara). A proposito di gol all'Enotria, due pesantissimi li ha fatti nel Girone 1 Alaa Salama dell'Aldini, talentuosissimo esterno d'attacco che sta tornando a fare la differenza dopo un lunghissimo infortunio.

Alberto Ballabio

Proseguiamo con Nicholas "Robin" Pettorossi del CUS Bicocca: due gol per lui sabato contro il Club Milano e capocannoniere del suo girone con cinque reti in tre gare. E rimanendo in tema volatili, menzioniamo anche i due gol anche per Mohamed Kamel della Rondinella, nella sentitissima vittoria in casa del Cinisello.

Nicholas Pettorossi

Gli ultimi tre nomi della lista sono quelli di Leonardo Cannata dell'Idrostar di Cesano Boscone (per lui un bel tris personale sempre in casa del Cinisello); Bathie Kane della Serenissima (cinque reti nell'ultima con la Garibaldina, già 8 in totale); e infine Alberto Ballabio del Leone XIII, migliore in campo nella sfida vista sabato sul campo della Baranzatese.

Lorenzo Cannata

SIMONE MONGARDI • ROZZANO

37%

ALESSANDRO ARCORACE • ALCIONE TALENT

27%

MOHAMED KAMEL • RONDINELLA

11%

ALBERTO BALLABIO • LEONE XIII

9%

FILIPPO MORONI • RHODENSE

5%

NICHOLAS PETTOROSSI • CUS BICOCCA

5%

LORENZO CANNATA • IDROSTAR

3%

ALAA SALAMA • ALDINI

2%

OMAR EL GHARABAY • ARCA

0%

BATHIE KANE • SERENISSIMA

0%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter