Esordienti B
26 Febbraio 2025
ESORDIENTI B: Sparavigna, Di Greco e Incampo
Siamo alla terza giornata, le classifiche iniziano piano piano a delinearsi, i gironi a rivelare sorprese e conferme, le squadre a raggiungere la forma desiderata. Come ogni giornata abbiamo selezionato dieci ragazzi che si sono distinti nell'ultimo weekend tra gol decisivi e prestazioni da green card.
Nel girone 28 prosegue la striscia da imbattuti del Segrate, al terzo pareggio consecutivo. Prima hanno fermato per 1 a 1 il Sangiuliano CVS, poi un 2 a 2 con il Romano Banco e lo stesso risultato anche nell'ultimo weekend contro la Vige Milano. In attesa di trovare anche la vittoria si godono i gol di Sy Mohamed, decisivo con una doppietta l'ultima giornata. Nel girone 16, un po' a sorpresa, Franco Scarioni riesce nell'impresa e fuori casa conquista i tre punti contro la Pro Sesto. Autore di una splendida prestazione Andrea Cantoni: decisiva la rete del definitivo 2 a 1, che dà anche continuità al ragazzo che già aveva segnato nella prima giornata di campionato. E rimanendo nel girone 16, fino a questo momento il più ricco di sorprese, l'Enotria trova la prima vittoria ai danni dell'Accademia Inter. Grande prestazione di squadra e secondo gol in due partite per Giovanni Manuppelli.
Girone 29, l'Ausonia ospita una lanciatissima Afforese. Sul parziale di 3 a 2, in una partita ancora ampiamente aperta, la palla transita sui piedi di Davide Maftei, il suo sinistro è letale e lo ha già dimostrato più volte in campionato. Guarda la porta, prende la mira e la insacca all'incrocio da lontanissimo. Quattro a due per gli ospiti e partita che prende un binario diverso. Il gesto tecnico ha impressionato lo staff dei padroni di casa, tanto da valere la green card. Due partite in un solo weekend, il Vighignolo sabato gioca e vince contro la Pro Novate per 3 a 1 e domenica recupera la sfida contro la Serenissima della prima giornata trionfato per ben 6 a 3. Cinque gol, doppietta e tripletta, sono solo per Diego Sparavigna, in un fine settimana da sogno per lui. La Rhodense guida, insieme al Sesto 2012, il girone 19. Cima della classifica consolidata con la tiratissima vittoria per 4 a 3 contro il Sedriano. Protagonista uno dei metronomi della squadra, Manuel Kura, autore di una splendida prestazione condita da un gol decisivo.
Nel girone 25 la Frog Milano ritrova la vittoria, contro la Triestina, con un ottimo 3 a 1. Tutti e tre i gol li ha segnati il bomber Andrea Greco, assolutamente decisivo nella conquista dei tre punti. E da una tripletta all'altra, in un Orione che nel girone 20 deve ancora trovare la prima vittoria, chi non ha intenzione di arrendersi è Luca Scalvini. Tris al Rozzano, che non basta ai suoi, ma che mette un punto esclamativo sulle sue doti di finalizzatore. E sempre nello stesso girone arriva invece il primo successo per l'Iris, che batte per 2 a 0 lo Schiaffino: doppietta decisiva del numero 5 Alessandro Incampo. Infine, da 4 a 1 rimontando fino al 5 a 5, l'Assago conquista il suo primo punto con la Milano FA nel difficile girone 17, anche grazie alla splendida rete dalla distanza di Mattia Sgariboldi.
Manuppelli Giovanni - Enotria
Kura Manuel - Rhodense
Greco Andrea - Frog Milano
Sparavigna Diego - Vighignolo
Sgariboldi Mattia - Assago
Cantoni Andrea- Franco Scarioni
Incampo Alessandro - Iris
Maftei Davide - Afforese
Sy Mohamed - Segrate
Scalvini Luca - Orione