Cerca

Esordienti

La J.Cusano è strepitosa! Un golazo da fuori area e una tripletta valgono la vittoria

Dietro Storari è un muro, Barbieri firma l'eurogol e una doppietta, Spinella ne fa altri 3

Storari, Barbieri e Spinella

ESORDIENTI J CUSANO • Storari, Barbieri e Spinella

Come diceva Donatella Rettore? «Splendido splendente». La J. Cusano non manca di brillare e di mettere in mostra il suo arsenale pesante. La tripletta di Spinella è la notizia di giornata, ovviamente. Il gioiellino più pregiato, però, lo firma Barbieri, con un golazo da quasi centrocampo, che si insacca precisamente sotto al sette. Alla Rondo Dinamò non bastano la solidità difensiva di Mohamed e i corner velenosi di Myftiu, perché i bianconeri dilagano e nel risultato federale si portano a casa un 4-1 roboante

 

PALO-GOL DI SPINOSA

Dopo 2 interventi decisivi di Garofalo, la gara si apre con una sfortunata autorete di un difensore giallorosso, dopo un cross generato da Spinosa. 1-0 per la J. Cusano (3'). Successivamente Spinella riesce in un grande controllo orientato: c'è spazio per calciare. Spinella abbandona il destro e arriva un palo-gol da capogiro. 2-0 per la J Cusano (4'). Sanchez e Avalos provano a far salire la squadra, ma la Rondò Dinamo fatica. Trezzi ha una grande occasione per lanciare Sanchez, ma questi non ha il tempo di arrivare sul pallone per la grande copertura di Varini.

Spaccato come un orologio svizzero arriva il 14'. Un minuto senza apparente valore. Barbieri, però, non è d'accordo. Pennella una punizione spettacolare, dove arriva la risposta di Garofalo: intervento con la mano di richiamo alla Julio Cesar e terzo gol evitato. Zanulli chiede ai suoi di stare «più alti!» e i suoi giallorossi lo ascoltano. La prima frazione si chiude in favore della J. Cusano.

 

MYFTIU PER MOHAMED

Il secondo tempo si apre con un corner chirurgico di Myftiu per Mohamed, ma Ferrante è attento (1'). C'è più calma in campo. Non è ancora ora di scomporsi. Storari è il vero e proprio muro della formazione bianconera, mentre dall'altra parte ci pensa Mohamed a mostrarsi granitico. Beu lo prova da fuori e la sua conclusione non scende veramente di poco (15'). Si ripete lo stesso scenario che aveva aperto il frangente. Myftiu ha il piedino caldo e sa che se Mohamed è in area per il corner, è lui l'uomo da cercare. Myftiu lo pesca, Momo svetta e colpisce, ma il tiro e centrale e Ferrante blocca sicuro (19'). Pareggio a reti bianche. 

 

GOLAZO DI BARBIERI

I corner della Dinamo Rondò sono una spina nel fianco. La prova plastica arriva nel terzo tempo. Myftiu mette in mezzo l'ennesimo pallone interessante. Si crea una mischia e ad avere la meglio è Cabassi, ben piazzato sotto porta. 1-0 per Rondò Dinamo (2'). Dall'altra parte, però, non si dorme. Volpe guida una ripartenza e da rimessa laterale trova Spinella, non eccessivamente pressato. Il diez bianconero si gira e in maniera leggera fa 1-1 (3').

Recupero tuona. Vuole che il suo portiere si esprima di più e non manca di farlo notare. Come un fulmine a ciel sereno ecco una sassata violenta e precisa di Barbieri. Il play della J. Cusano trova di contro balzo un golazo praticamente da centrocampo. 2-1 per la J Cusano (12'). Ormai i bianconeri prendono il via. Tedesco inventa per Barbieri e questo punisce nel tu per tu col portiere. 3-1 per la J Cusano (17'). Il bottino, questa volta, sorride ai bianconeri.

 

SPINELLA LA CHIUDE

Pisanello si lamenta:  «Raga non li può vincere tutti», in riferimento all'ennesimo contrasto portato a casa da Mohamed. Ha ragione. Momo ha vinto la maggior parte dei duelli in cui è stato chiamato da protagonista. La Rondò Dinamo costruisce bene e arriva un grande intervento di Ferrante su Cocchi (6'). Spinella riceve in area e, con una deviazione, apre le marcature. 1-0 per la J. Cusano (11'). Garofalo vola, evitando che il parziale aumenti. I minuti finali vedono un fuoco. I duelli si accentuano. Le maglie si allargano. Storari e Bertocchi fermano più mareggiate rivali. Volpe e Kuka provano a guidare i bianconeri. La Rondò Dinamo si affida alle sponde di Cabassi e al lavoro in mezzo al campo di Nuvoli e Myftiu. Il gol, però, non arriva da entrambi le parti. La J. Cusano si porta a casa il tempo, e il federale finale recita 4-1 per i bianconeri.

 

IL TABELLINO

RONDÒ DINAMO-J.CUSANO 1-6
RETI (0-2, 1-2, 1-6): 3' autorete (R), 4' Spinella (J), 5' tt Cabassi (R), 11' st Spinella (J), 12' st Barbieri (J), 17' st Barbieri (J), 11' qt Spinella (J).
RONDÒ DINAMO: Garofalo, Melle, Esposito, Vaca, Zaki, Carrion, Cerchez, Nuvoli, Cabassi, Avalos Estela, Myftiu. A disp. Trezzi, Fornelli, Cocchi. All. Zanulli.
J.CUSANO: Ferrante, Locatelli, Varini, Barbieri, Beu, Pisanello, Tedesco, Kuka, Mangone, Spinella, Volpe. A disp. Iazzetta, Bertocchi, Santambrogio, Cavallaro, De Palo, Baccaini, Storari. All. Recupero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter