Pulcini B
02 Marzo 2025
PULCINI B: Tardivo, Carlone e Mihali
Una partita molto equilibrata quella disputata nei campi di via Siena tra Romano Banco e Sesto 2012, terminata in parità nei tempi regolamentari (3-3), ma con la vittoria dei biancoblù per 2-3 nel conteggio dei gol.
Il fischio d’inizio vede i padroni di casa partire subito all’attacco: Lamanuzzi tenta immediatamente la conclusione, trovando però il muro della difesa avversaria. Poco dopo ci prova anche Epure, ma senza successo. Il Sesto non rimane a guardare e risponde prontamente con Tardivo, che però trova La Forgia pronto a respingere. Il Romano Banco si spinge rapidamente nell’area avversaria, faticando però a concretizzare le azioni. Nel frattempo, la squadra ospite è costretta a gestire con attenzione le energie, data la mancanza di cambi in panchina, ma non si lascia sopraffare. L’equilibrio si spezza al 14’, quando una ripartenza dei padroni di casa porta Manfredini davanti alla porta: il tiro è deciso e preciso, ed è 1-0.
La seconda frazione di gioco inizia sulla falsariga della prima, con il Romano Banco che cerca nuovamente la rete, prima con Cardillo e poi con Said, entrambi su assist di Epure. Gli avversari rispondono con Tardivo, che al primo tentativo viene fermato da un intervento in anticipo di La Forgia, ma al 7’ minuto riesce a gonfiare la rete con un tiro potente su assist di Rotunno.
La replica del Romano Banco non tarda ad arrivare: al 10’ Epure recupera palla e serve Cardillo, che la passa a Bertoldi per la conclusione vincente. Carlone e Bakhum provano a riportare il tempo in parità, ma senza successo.
Nel terzo tempo i ragazzi di Sesto crescono, e già al primo minuto Rotunno salta un avversario e tenta la conclusione, che però non va a segno. Da questo momento il match sembra congelarsi: Epure e Mihali, appena uscito dalla porta, si sfidano sulla fascia, mentre Riasna, per gli ospiti, e Martinelli, per i padroni di casa, gestiscono con ordine le rispettive difese. Il Romano Banco prova in tutti i modi a chiudere la partita, ma il Sesto rimane sempre attento e pronto a rispondere.
L’ultima frazione di gioco cambia le carte in tavola. Al Sesto basta un minuto per portarsi in vantaggio: Cardone sorprende gli avversari e segna la seconda rete per i ragazzi in casacca bianca. Dopo due minuti, la squadra replica con una ripartenza fulminea nella metà campo avversaria: Tardivo serve un pallone preciso a Mihali, che non esita e mette a segno il 2-3.
Riasna protegge la porta con sicurezza, supportando Eid, mentre il Romano Banco sembra aver perso un po’ di ritmo. Galanti e Said, in difesa e sulla fascia, cercano di guidare le ripartenze dei ragazzi in casacca verde, ma si scontrano con la solida difesa avversaria.
Romano Banco - Sesto 2012 3-3
RETI (1-0, 1-1, 0-0, 0-2): 14’ Manfrini (R), 7’ st Tardivo (S), 10’ st Bertoldi (R), 1’ qt Carlone (S), 4’ qt Mihali (S).
ROMANO BANCO: Bertoldi, Cardillo, Epure, Galati, La Forgia, Lamanuzzi, Manfrini, Martinelli, Said.
SESTO 2012: Carlone, Eid Mohamed, Mihali, Rotunno, Bakhum, Tardivo, Riasna.