Pulcini B
02 Marzo 2025
PULCINI B TORINO • Nicolò Alferi Nicolò e Mikael Qosja protagonisti di giornata per il Trofarello
Match dai tanti spunti sulla collina tra il Chieri di Decorte e il trofarello targato Fruci. Partono forte i padroni di casa che devono però arrestare la loro corsa a favore di un Trofarello che mette la freccia e sorpassa a cavallo tra primo e secondo tempo. Terza frazione di gara che vede il Chieri di nuovo convincente, tante occasioni di cui la migliore permette loro di accorciare le distanze dagli avversari ma quando il destino della giornata è scritto: è vittoria finale per i biancorossoblù.
Partita che si accende immediatamente, dopo solo 1 minuto di gioco i ragazzi di Decorte esultano grazie al loro numero 10: Gregorio Zattarin trova un tiro preciso e potente dalla linea dell’area di rigore avversaria. Il Chieri sembra essere sceso in campo più deciso ma è questione di pochi minuti e tutto viene stravolto. Il Trofarello entra in partita e inizia la sua corsa. Nicolò Alferi comincia a rendersi protagonista segnando la prima rete di giornata a 8 minuti dal fischio d’inizio. Trovatosi in area al momento giusto, non c’è bisogno di troppa potenza ma di precisione per mettere a segno il pareggio. Sul finale del primo tempo a farsi notare è l’altro protagonista di giornata; Mikael Qosja che inizia a collezionare uscite e parate da applausi.
Secondo tempo che parte con la squadra ospite sempre più convinta. Il cronometro segna 4 minuti giocati ed è di nuovo ora di festeggiare per la panchina di Fruci, rete che ricorda quella segnata in precedenza dagli avversari. Il protagonista è sempre Nicolò Alferi. Il Chieri fatica a riprendere il ritmo visto nei primi minuti del match, siamo verso la fine del tempo e il Trofarello scappa definitivamente. Questa volta il numero 10 trova l’intesa perfetta con Alessio Vaccarino che lo aiuta a confezionare la tripletta di giornata.
Terzo tempo che vede i biancorossoblù cedere leggermente ad un Chieri che sembra ritrovare le buone sensazioni iniziali. Parecchie sono le occasioni che potrebbero concludersi in rete ma l’unica che permette ai padroni di casa di esultare è quella che si conquista Gabriele Decorte al 13’ minuto. Arrivato in area deve solo accompagnare la palla in rete sorpassando il numero 1 tra i pali.
Quarto tempo con opportunità per entrambe le formazioni. Per il Trofarello la principale arriva dopo solo 2’ minuti: Renzetti Andrea non riesce però a superare il portiere avversario che ben si comporta tra i pali. Per il Chieri invece l’occasione migliore la si vede all’11 minuto grazie a una punizione conquistata sulla fascia sinistra. Ancora una volta grande merito al numero 1 tra i pali della formazione di Fruci che ottiene i complimenti anche dalla tifoseria avversaria. Delusione in casa Chieri, tante occasioni soprattutto ad inizio match e sul finale che non sono però bastate per accorciare definitivamente le distanze con un Trofarello che trova la vittoria finale soprattutto grazie alla tripletta del suo numero 10 e alle ottime parate tra i pali.
CHIERI-TROFARELLO 2-3
Reti: 1' Zattarin (C), 8' Alferi (T), 4' st Alferi (T), 12' st Alferi (T), 13' tt Decorte (C).
Chieri: Sacco, Tamagnone, DI Vietri, Ghietau, Decorte, Lazzero, Nardone, Guglielmo, Caudana, Zattarin, Moglia, Cozzo, Coduti. All. Decrote.
Trofarello: Qosja, Bazzoli, Biino, Alfieri, Cufaj, Renzetti, Vaccarino, Alferi. All. Fruci.