Cerca

ESORDIENTI B TORINO

Tenivella pareggia allo scadere! Capa tripletta da incorniciare

Continui botta e risposta in un match ricco di emozioni, ma terminato in parità

Tenivella pareggia allo scadere! Capa tripletta da incorniciare

Christian Cena, Henry Vidal e Ledjon Capa: tre grandi protagonisti del Settimo Calcio

Sul terreno di gioco del Settimo Calcio si è disputata la seconda giornata del girone E del campionato primaverile Esordienti B fra i padroni di casa allenati da Andrea Florio e il Pianezza istruito da Gianluca Pecoraro.

Nei primi dieci minuti dal fischio d'inizio, a causa di due retro passaggi errati, uno per parte, entrambe le squadre vanno ad un passo dal vantaggio. Il primo botta e risposta non tarda ad arrivare: al 12’ minuto, in ripartenza, Gioele Amico mette davanti alla porta Christian Vaccaro che, nel tentativo di superare il portiere, viene atterrato e conquista calcio di rigore, dal dischetto trasforma Stefano Tenivella per la prima rete ospite; 120 secondi più tardi arriva il pareggio casalingo: Christian Cena sradica l’ennesimo pallone, alza la testa e imbuca per Ledjon Capa, che a tu per tu col portiere non fallisce. All’inizio del secondo quarto di gara, i padroni di casa passano in vantaggio: Andrea Paonessa rompe la linea di centrocampo e serve in profondità ancora Ledjon Capa che, dopo il primo tentativo ribattuto, col destro respinge in rete.

Prima metà di gara archiviata e al 6’ minuto del terzo tempo i rossoblù pareggiano: il capitano riceve in zona offensiva, entra in area, mette a sedere un avversario e serve dietro un cioccolatino, raccolto da Christian Vaccaro che trafigge la porta. Pochi minuti più tardi, è nuovamente tempo di scagliare e incassare colpi: il numero 7 viola, da corner, mette dentro una rasoiata, spinta in rete in seguito all’inserimento in spaccata di Christian Cena, traversa e gol. Ecco la riposta: errore in disimpegno di Francesco Guida, Francesco Consoli recupera il pallone, punta la porta e, grazie ad una deviazione, la sua conclusione scavalca il portiere viola, nuovamente parità. Comincia l’ultima frazione e il Settimo passa ancora in vantaggio: Christian Cena recupera l’ennesimo pallone della sua partita, sfrutta il corridoio centrale e serve uno splendido filtrante per Ledjon Capa che col mancino batte per la terza volta il portiere avversario, tripletta per lui. Il tempo scorre e la partita sta per andare in archivio, ma allo scadere arriva il pareggio del Pianezza: al 19’ minuto, gli ospiti cercano la giocata o il varco vincente, al limite dell’area Stefano Tenivella riceve, si volta in un fazzoletto e col destro spedisce la palla sul palo che pochi istanti dopo rotola in rete. Partita ricca di emozioni e divertimento, ma al termine del match è solamente parità, per entrambe le squadre la prima vittoria in campionato è stata rimandata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter