Esordienti
05 Marzo 2025
ESORDIENTI: Liuzzi, Guerinoni, Palanga e Scotta
Perrone, Zanetti, Mongardi. Chi sarà il prossimo? La quarta giornata del campionato Esordienti ha messo mostra tanti talenti classe 2012; noi ne abbiamo scelti dieci che vi proponiamo per l'ormai consueto contest settimanale. Come sempre, Sprint e Sport dedicherà un articolo di approfondimento al giocatore che riceverà più voti da qui alla mezzanotte di venerdì 7 marzo.
Masseroni-FC Milanese è stata una delle partite più spettacolari di tutto il weekend milanese. 5-5 il punteggio in via Madruzzo, con un grande protagonista tra le fila dei sandonatesi: Francesco Scotta, quattro gol per lui, roba da ricordare. Restiamo nel Girone 1, e sottolineiamo l'importante vittoria della Vigor Milano in casa della Franco Scarioni. 2-1 il finale per le Aquile di Paderno, Mattia Guerinoni non ha segnato ma ha dato un contributo fondamentale al successo.
Vottero, Jucan e Rivolta
Gabriele Palanga del Baggio è un difensore centrale, e sabato a Sedriano ha fatto un partitone nella vittoria esterna dei gialloblù di via Olivieri. Giulio Luccietto della Macallesi, invece, è un portiere, e nella sfida contro il Leone XIII si è guadagnato una Green Card dall'allenatore avversario grazie alle sue ripetute parate. Ci spostiamo poi a Gaggiano, la "Venezia del Naviglio"; Sansone perse i suoi poteri dopo aver tagliato i suoi lunghi capelli, Leonardo Liuzzi della Freccia Azzurra invece è diventato ancora più protagonista dopo il cambio di look. Attaccante esterno, in campo sia sabato che domenica, quattro gol al Palazzolo e una super prestazione insieme al compagno Giannetta.
L'Ausonia di Cortellazzi
Prova da grande bomber anche per Matteo Vottero del Sempione Half (quaterna al Rozzano), e per Pietro Cortellazzi dell'Ausonia, che contro il Cinisello nel Girone 8 di gol ne ha segnati addirittura cinque. Lascia il segno a Baggio Valentin Jucan del Romano Banco, anche lui a referto per quattro volte sul tabellino dei marcatori, e si ricorderà a lungo di questa giornata anche Alexander Rivolta del Sangiuliano CVS. Il La Spezia aveva cominciato alla grande la stagione primaverile, ecco perché il poker in trasferta di Alexander prende ancora più valore. L'ultimo nome lo andiamo a prendere a Cinisello, ed è quello di Yousef Abouelwafa, che la mette dentro sia sabato in casa del Cus Bicocca, che domenica (per tre volte) con la Pro Novate.
MATTEO VOTTERO • SEMPIONE HALF
LEONARDO LIUZZI • FRECCIA AZZURRA
VALENTIN JUCAN • ROMANO BANCO
MATTIA GUERINONI • VIGOR MILANO
GABRIELE PALANGA • BAGGIO
ALEXANDER RIVOLTA • SANGIULIANO CVS
FRANCESCO SCOTTA • FC MILANESE
GIULIO LUCCIETTO • MACALLESI
YOUSEF ABOUELWAFA • CINISELLO
PIETRO CORTELLAZZI • AUSONIA