Cerca

Pulcini

I biancorossi continuano a correre! Altro risultato positivo in un gran match da 7 reti

Vittoria sudata ma meritata per la formazione del Trofarello, Absolute La Loggia sconfitto però solo nel primo tempo

Belotti Elena, Chichi Carlo e Patane Francesco autori delle reti per il Trofarello

PULCINI TORINO • Elena Belotti, Carlo Chichi e Francesco Patanè, autori delle reti per il Trofarello

60 minuti intensi in casa Trofarello per un match ricco di spunti con l'Absolute La Loggia, ospite in via Torricelli e tutt'altro che sparring partner nel corso di una gara da 7 gol totali. Per entrambe le formazioni, i lati positivi sono tani, ma il risultato finale è a favore dei padroni di casa. Alternanza di reti che ha fatto intravedere la possibilità del pareggio all’Absolute La Loggia, ma nulla di fatto. La convinzione messa in campo e le tante occasioni create premiano il Trofarello.

La partita entra subito nel vivo del gioco, prima parte di gara ricca di azioni interessanti. Il parziale dei primi 15 minuti è però a favore dei ragazzi di Frigerio. A far esultare la tribuna di casa è l’intesa tra Elena Belotti e Patanè Francesco che dopo ripetuti tentativi riescono a portare in vantaggio il Trofarello. Il numero 9 si fa trovare pronto sulla linea dell’area di rigore per concludere l’azione iniziata nel migliore dei modi dalla compagna di squadra.

Secondo tempo che vede l’Absolute La Loggia rimettersi immediatamente in carreggiata riportando la situazione in parità. Dopo un’ottima parata da parte di Diego Pugliese che non permette ai ragazzi di casa di scappare, Samuele di Monte non si fa trovare impreparato quando la porta avversaria rimane per qualche secondo scoperta e immediatamente sprigiona la sua potenza. La rete del pareggio sembra dare fiducia alla squadra di Amico che però sul finale di tempo deve di nuovo arrendersi alla buona costruzione di gioco del Trofarello. Di prima, Carlo Chichi infila la palla tra i pali calciando dal limite dell’area sinistro. 

Terzo tempo che nel primo minuto vede nuovamente protagonista Elena Belotti. Passati pochi secondi di gioco l’attaccante si trova a toccare per ultima la palla in una situazione discussa in area. La rete viene decretata regolare e il Trofarello allunga le distanze. Passati sei minuti sul cronometro, super occasione per Philip Mutu che grazie a una punizione può sprigionare la sua potenza in un tiro che purtroppo però colpisce la traversa. Ci pensa il suo compagno Umberto Castellani al 13’ a segnare quella rete che va a mettere pressione alla formazione di Frigerio che non riesce a scappare definitivamente.

Quarto tempo che almeno inizialmente sembra ripercorrere i primi 15 minuti di gara, il Trofarello mette in campo maggiore convinzione che gli permette di esultare per la rete del 4 a 2. La firma è nuovamente quella di Carlo Chici su giocata di prima intenzione. La partita sembra essere chiusa ma al nono minuto su un’azione partita da calcio d’angolo ne approfitta nel migliore dei modi Simone Liguoro segnando il terzo gol per l’Absolute La Loggia. La formazione di casa deve stringere i denti per mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. Grande delusione per i giocatori di Amico a fine partita per non essere riusciti ad agguantare il pareggio sul finale. Sospiro di sollievo d’obbligo per il Trofarello che porta a casa una vittoria importante.

IL TABELLINO

TROFARELLO-ABSOLUTE LA LOGGIA 4-3

Reti: 11'pt Patane (T), 3'st Di Monte (L), 13'st Chichi (T), 1'tt Belotti (T), 13'tt Castellani (L), 3'qt Chichi (T), 9'qt Liguoro (L).

TROFARELLO: Martini, Hoxchjaj, Tartaglione, Chichi, Lionello, Belotti, Tursi, Dalmasso, Patane. All. Frigerio.

ABSOLUTE LA LOGGIA: Pugliese, Bricco, Castellani, Desiderio, Di Monte, Dobjani, Liguoro, Lorusso, Mazzone, Mutu, Pini. All. Amico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter