Pulcini B
08 Marzo 2025
PULCINI B TORINO • Abheramane Zaida, doppietta da sogno con il suo Pozzomaina che supera l'Onnisport
A sfidarsi sul campo di via Monte Ortigara c'è il Pozzomaina allenato da Filippo Lo Riso e la squadra ospite, l'Onnisport, che scende sul terreno di gioco sotto la guida dell'istruttore Michele Falconeri. Due gruppi partiti bene in questa fase primaverile e che si sfidano per mettere un primo possibile distacco in classifica, con la certezza di poter contare su un avvio promettente che ha dato subito entusiasmo.
La gara si apre subito con il botto. I grigiorossoblù macinano immediata gioco e non esitano a mettere a segno la prima rete di giornata già al 3'. Sul tabellino ci finisce Alessandro Ricci, che fa esultare da subito pubblico e compagni. Al 5' assistiamo ad un bellissimo scambio fra Badea e Zaida, alla fine non concretizzato per l'ottimo intervento difensivo da parte della squadra ospite. Al 10' Edoardo Vanzan è ben piazzato su calcio d'angolo e ha la prima vera occasione per rimetterla in pari, ma l'azione sfuma e il risultato rimane invariato. Al 13' l'azione degli ospiti è clamorosa: lo scambio fra Tantone e Poerio è perfetto, ma ad avere la meglio, con tanta sfortuna, è il palo.
I primi minuti della seconda frazione sono molto combattuti, soprattutto a centrocampo. Nel frattempo, l'Onnisport è a caccia della prima rete di gara. La beffa però arriva presto perché, già al 6' minuto di gioco, il Pozzomaina raddoppia il risultato. A farlo è nuovamente Ricci, che con l'occasione si regala anche una bellissima doppietta personale. Pochi minuti dopo, nemmeno il tempo di esultare, che il Pozzo cala il tris. A segnare, questa volta, è l'attaccante Mohamed Mennai. Sopra di ben 3 reti, i ragazzi si squadra gestiscono bene, ma ora l'Onnisport torna in gioco, facendosi notare. È al 14', sullo scadere della seconda frazione, che segnano la loro prima rete di giornata. A mettere a segno il gol è Francesco Tantone, che accorcia le distanze dagli avversari.
Inizia il terzo tempo e le squadre hanno ancora mezz'ora a disposizione. Il Pozzomaina per confermarsi, la squadra ospite per cercare di ribaltare la situazione. Al 5', per l'Onnisport, la situazione si complica ulteriormente. Questa volta, a finire sul tabellino è Badea, che sigla un bellissimo e meritatissimo gol, festeggiano anche il poker.
L'ultimo tempo non regala particolari azioni, se non quelle del Pozzomaina che continua a macinare gioco, non volendosi fermare. A fare spettacolo, a distanza di pochi minuti, è Zaida, che con la sua doppietta porta i suoi sul risultato di 6-1, concludendo in bellezza una gara vinta e meritata, carica sì di azioni da gol, ma soprattutto d'intesa di squadra.