Esordienti B
09 Marzo 2025
ESORDIENTI B • Sebastiano Sanguedolce e Andrea Bonetti tra i protagonisti del Sempione Half
Equilibrio e grinta sono le due parole con cui si può descrivere il recupero di prima giornata tra Real Trezzano e Sempione Half giocatosi sui campi gialloneri di via Don Casaleggi. I 2013 del girone 19 hanno mostrato bel gioco e contrasti di alto livello. Il risultato è un pari assoluto 4-4 a tempi federali e reti inviolate.
-1741455969586.jpg)
A soli tre minuti dall’inizio il Sempione prova a portarsi in vantaggio; i ragazzi di via Aldini salgono veloci, servono Bonetti che di mancino prova a segnare, ma trova invece il palo. I giocatori in casacca gialla ci riprovano dopo qualche minuto, ma Vailati è pronto e para senza problemi. I padroni di casa allora crescono; Riccardo Commodaro, velocissimo, serve in mezzo e Formisano tira deciso, ma senza successo. Il tempo continua con scontri a metà campo, con la squadra ospite che mostra un buon possesso palla e gli avversari che si dimostrano abili nei contrasti. Al 10’ Sanguedolce recupera al centro e vola fino in porta provando a spezzare finalmente l’equilibrio, ma trova il portiere pronto a sbarrargli la strada. Anche il secondo tempo si configura in un pareggio perfetto; il Real Trezzano cresce, e all’ottavo minuto Sideri prova a dalla distanza, Cattali para ma non trattiene e finisce in angolo; i gialloneri riprovano, il numero 1 dei blues respinge ancora. Hassane difende le linee dei padroni di casa, ingaggiando scontri appena davanti alla difesa.
-1741456004533.jpg)
La terza frazione di gioco parte con un tentativo di Formisano di rompere l’equilibrio, ma anche questa volta trova ad attenderlo Kartal e Carrer del Sempione. Al sesto Sideri batte una punizione che viene allontanata di testa; il Sempione vola sulla fascia e si porta nella metà campo avversaria lottando con Colamartino, e ottenendo un angolo a favore; Sanguedolce intercetta di testa, ma Vailanti è pronto a fermarlo. Il tempo continua con lotte a tutto campo, senza però mai impensierire i portiere, e con la sfida tra numeri 8, Sideri per i ragazzi in casacca gialla e Bonetti del Sempione.
L’ultimo tempo è combattuto ma non porta differenze al risultato. Entrambe le compagini fanno del loro meglio per sbloccare la situazione, ma né la grinta di Andrea Commodaro e Ferrari tra i padroni di casa, e né quella di Marano e Biava dall’altra parte bastano. Al 5’ minuto gli ospiti provano da punizione; Crisci la alza ma Incorvaia non ha difficoltà a fermare. Al 12’ Sideri e Scippa del Real scattano in avanti, trovando però Crisci e Bonetti a fermarli. Al fischio fischio finale quindi le due squadre si portano a casa un punto a testa. In parità, però, non è solo il recupero, ma anche il campionato dove sono entrambe al secondo posto a 7 punti.
-1741456029202.jpg)
Real Trezzano - Sempione 0-0
REAL TREZZANO: Colamartino, Commodaro Andrea, Commodaro Riccardo, Ferrari, Folli, Formisano, Hassane Abd, Incorvaia, Negroni, Scippa, Sideri, Vailati, Vesco.
SEMPIONE: Cattalini, Kartal, Carrer, Biava, Bonetti, Legnani, Crisci, Simonetti, Sanguedolce, Marano, Orlando.