Esordienti B
09 Marzo 2025
ESORDIENTI B • Sebastiano Sanguedolce e Andrea Bonetti tra i protagonisti del Sempione Half
Equilibrio e grinta sono le due parole con cui si può descrivere il recupero di prima giornata tra Real Trezzano e Sempione Half giocatosi sui campi gialloneri di via Don Casaleggi. I 2013 del girone 19 hanno mostrato bel gioco e contrasti di alto livello. Il risultato è un pari assoluto 4-4 a tempi federali e reti inviolate.
A soli tre minuti dall’inizio il Sempione prova a portarsi in vantaggio; i ragazzi di via Aldini salgono veloci, servono Bonetti che di mancino prova a segnare, ma trova invece il palo. I giocatori in casacca gialla ci riprovano dopo qualche minuto, ma Vailati è pronto e para senza problemi. I padroni di casa allora crescono; Riccardo Commodaro, velocissimo, serve in mezzo e Formisano tira deciso, ma senza successo. Il tempo continua con scontri a metà campo, con la squadra ospite che mostra un buon possesso palla e gli avversari che si dimostrano abili nei contrasti. Al 10’ Sanguedolce recupera al centro e vola fino in porta provando a spezzare finalmente l’equilibrio, ma trova il portiere pronto a sbarrargli la strada. Anche il secondo tempo si configura in un pareggio perfetto; il Real Trezzano cresce, e all’ottavo minuto Sideri prova a dalla distanza, Cattali para ma non trattiene e finisce in angolo; i gialloneri riprovano, il numero 1 dei blues respinge ancora. Hassane difende le linee dei padroni di casa, ingaggiando scontri appena davanti alla difesa.
La terza frazione di gioco parte con un tentativo di Formisano di rompere l’equilibrio, ma anche questa volta trova ad attenderlo Kartal e Carrer del Sempione. Al sesto Sideri batte una punizione che viene allontanata di testa; il Sempione vola sulla fascia e si porta nella metà campo avversaria lottando con Colamartino, e ottenendo un angolo a favore; Sanguedolce intercetta di testa, ma Vailanti è pronto a fermarlo. Il tempo continua con lotte a tutto campo, senza però mai impensierire i portiere, e con la sfida tra numeri 8, Sideri per i ragazzi in casacca gialla e Bonetti del Sempione.
L’ultimo tempo è combattuto ma non porta differenze al risultato. Entrambe le compagini fanno del loro meglio per sbloccare la situazione, ma né la grinta di Andrea Commodaro e Ferrari tra i padroni di casa, e né quella di Marano e Biava dall’altra parte bastano. Al 5’ minuto gli ospiti provano da punizione; Crisci la alza ma Incorvaia non ha difficoltà a fermare. Al 12’ Sideri e Scippa del Real scattano in avanti, trovando però Crisci e Bonetti a fermarli. Al fischio fischio finale quindi le due squadre si portano a casa un punto a testa. In parità, però, non è solo il recupero, ma anche il campionato dove sono entrambe al secondo posto a 7 punti.
Real Trezzano - Sempione 0-0
REAL TREZZANO: Colamartino, Commodaro Andrea, Commodaro Riccardo, Ferrari, Folli, Formisano, Hassane Abd, Incorvaia, Negroni, Scippa, Sideri, Vailati, Vesco.
SEMPIONE: Cattalini, Kartal, Carrer, Biava, Bonetti, Legnani, Crisci, Simonetti, Sanguedolce, Marano, Orlando.