Cerca

ESORDIENTI B TORINO

Pro Eureka perseverante e vittoriosa! CBS avversario ostico

Rossoblù dalla paura al successo, risultato manomesso da diversi legni e tante parate

Pro Eureka perseverante e vittoriosa! CBS avversario ostico

ESORDIENTI B TORINO • PRO EUREKA - CBS 3-1 • Alessandro Passarella, Alberto Capasso e Ianis Dascalu: i tre marcatori casalinghi

Sul rettangolo verde della Pro Eureka si è disputata la terza giornata del girone C del campionato primaverile Esordienti B fra i padroni di casa allenati da Gianni Davin e la CBS istruita da Edoardo Eterno.

LA CRONACA

L’arbitro fischia e la squadra di casa comincia a spingere forte: al 4’ minuto, Mattia Casalegno, partendo dalla zona destra di centrocampo, si avventura centralmente e scarica un tiro violento che sbatte forte sulla traversa. L’andazzo sembra non cambiare, ma pochi secondi dopo arriva il colpo basso: i rossoblù si fanno sorprendere in ripartenza da Matias Hysnelaj che, dopo aver recuperato palla nel cerchio di mezzo anticipando l’avversario, va dritto in progressione verso la porta e col mancino trafigge il portiere e porta in vantaggio gli ospiti. La CBS prende coraggio, pressa in maniera univoca e lascia pochi spazi agli avversari e in ripartenza cerca di rendersi pericolosa. Dall’altro lato, la Pro Eureka non si scoraggia e continua a far girare il pallone creando occasioni, una dopo l’altra alla ricerca del gol: allo scadere dei primi venti minuti i salvataggi sono Jason Rossi non si riescono già più a contare sulle dita di una mano. Al via la seconda frazione e dopo pochi giri d’orologio arriva il pareggio: sugli sviluppi di un’azione nell’area ospite, in seguito a vari rimpalli, un tentativo verso la porta sembra finire sul braccio di un difendente, l’arbitro lo interpreta come fallo e concede il rigore ai padroni di casa: dal dischetto di presenta Alberto Capasso che gonfia la rete con un tiro forte centrale.

I rossoblù continuano a macinare opportunità e a sprecarne altrettante o a vedersele respinte dagli ottimi interventi del numero 1 rossonero: all’inizio del terzo tempo arriva il vantaggio, dalla corsia destra arriva un cross diretto dentro l’area che viene gestito con indecisione dalla difesa ospite e sulla palla vacante il primo ad arrivare è Alessandro Passarella che la spinge in rete. Si ha difficoltà a vedere qualche avanzata offensiva ospite, mentre quelle casalinghe non hanno fine: Pietro Sessini colpisce due pali su un paio di conclusioni da lontano, Lorenzo Implicito spedisce tanti tentativi sul fondo poco distanti dalla porta, Giuliano Marchisio pecca di freddezza nell’uno contro uno e Christian Baraccato le manda tutte sopra la traversa. Al 4’ minuto del quarto tempo la partita viene messa in cassaforte: calcio d’angolo battuto da Samuel Aricò, la sfera sorvola sopra tutti ma non Ianis Dascalu che, da solo sul secondo palo, la spedisce in porta chiudendo il tabellino sul 3-1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter