Pulcini B
15 Marzo 2025
PULCINI B TORINO • Federico Colotti, tra i migliori in campo nella vittoria del Pozzomaina sulla Pro Eureka
La sfida tra i padroni di casa del Pozzomaina targato Stefano Ferri e la Pro Eureka allenata da Gabriele Rinaldi è stata carica di gol, azioni e gioco di squadra. Un bello spot per la categoria Pulcini 2015 in cui spicca ancora una volta il talento e la forza dei padroni di casa, che sul campo di via Monte Ortigara si guadagnano un'altra convincente e importante vittoria con un'altra big dell'annata.
Il match si apre subito con una rete da parte degli inarrestabili grigiorossoblù. A timbrare per primo il cartellino è il super attaccante Samuel Ferri. Pochi minuti dopo si dirige bene sotto porta anche il compagno Nikita Plastinciuc, ma qui è ottima la marcatura dell'avversario Nicholas Sarritzu. Poco dopo, Colotti mette in mezzo un bellissimo pallone, sempre per Plastinciuc, che però non aggancia per un soffio. Si fa perdonare alla grande il numero 6 grigiorossoblù pochi istanti dopo, al 12', segnando il bellissimo gol del raddoppio. Non dà agli avversari nemmeno il tempo di realizzare che, nemmeno un minuto dopo, mette a segno la sua doppietta personale, portando i suoi sopra di ben 3 reti sullo scadere della prima frazione di gioco. Non si ferma per il Pozzo, e utilizza ogni secondo per macinare gioco. Al 14', infatti, arriva il poker. A fare esultare la squadra questa volta è ancora Ferri, in doppietta anche lui.
Il secondo tempo non vede gol, ma tante azioni con alto potenziale e ottime prestazioni difensive da parte della squadra ospite. Spiccano molto le giocate di Marulli e Imperiale, mentre per la difesa avversaria è notevole Piazzolla. Al 4' è Daniele Braga a sfiorare la manita con un gran tiro da fuori che sfiora la traversa, mentre verso la fine del secondo tempo, a fare tremare gli avversari è ancora Marulli.
Il terzo tempo, a differenza del secondo, si apre con una rete. Già dal primo minuto, infatti, la Pro Eureka cerca di farsi vedere: segna la sua prima rete di giornata con un gol tutto timbrato Tommaso Vita. Un gol che però accorcia le distanze per pochi minuti, perché già al 7' l'armata grigiorossoblù torna a farsi vedere e segnare, grazie ai piedi di Ferri, la tanto attesa manita. Allunga dunque di nuovo le distanze il Pozzo che, non facendosela bastare, ne sigla un altro al 14', poco prima del fischio finale. Il timbro, questa volta, ce lo mette Tommaso Insogna.
Inizia poi anche il quarto tempo e il Pozzo è ormai arrembante. Passa solo un minuto, e il settimo gol arriva: Marulli la mette meritatamente in porta, a coronare una bellissima prestazione. Spicca anche il subentrato Francesco Velardi, grazie alle sue provvidenziali giocate difensive. Termina quindi così una gara carica di reti, con una Pro Eureka certamente coraggiosa, ma con un Pozzomaina senza freni, complice senza dubbi la meravigliosa intesa di gruppo.
POZZOMAINA-PRO EUREKA 7-1
RETI (4-0, 4-1, 7-1): 2' Ferri (Po), 12' Plastinciuc (Po), 13' Plastinciuc (Po), 14' Ferri (Po), 4' Vita (Pr), 7' Ferri (Po), 14' Insogna (Po), 1' qt Marulli (Po).
POZZOMAINA: Di Prima, Iannotti, Velardi, Plastinciuc, Marulli, Colotti, Insogna, Ferri, Sebinschi, Braga, Imperiale. All. Ferri. Dir. Imperiale - Di Prima.
PRO EUREKA: Ferroglio, Gaglianone, Filippone, Piazzolla Fè, Candice, Sarritzu, Vita, Ambregni, Orrù, . All. Rinaldi. Dir. Candice - Ferroglio.