Esordienti
15 Marzo 2025
ESORDIENTI • Lorenzo Garibotti della Milano F.A. e Manuel Scacciaferro della Baranzatese, entrambi autori di due gol
Se dovessimo trovare una parola per descrivere la sfida tra Baranzatese e Milano F.A., questa sarebbe indubbiamente adrenalina, come testimoniato dal risultato finale di 3-3. Garibotti apre e chiude, Scacciaferro si dimostra implacabile sottoporta per ben due volte, D'Agostino e Visone si aggiungono al festival del gol. Insomma, in quel di via Nazario Sauro non ci si è annoiati minimamente.
Il primo squillo della partita porta la firma di Gallucci, la cui punizione spettacolare dal limite dell'area si stampa incredibilmente sulla traversa. Scampato il pericolo, i ragazzi di Sartoris si riversano in avanti e a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco sbloccano il risultato: Garibotti si avventa sul pallone dopo il doppio miracolo compiuto da Chiappetti e con un missile terra-aria sigla la prima rete di giornata. Il gol subito non demoralizza più di tanto la squadra di Monaco, che nel secondo tempo riesce a concretizzare le occasioni create agguantando il pareggio: Scacciaferro si invola verso la porta avversaria, salta Garofalo e da posizione impossibile gonfia la rete.
Nei restanti venti minuti di gioco succede praticamente di tutto. Prima D’Agostino si inventa il gol di giornata con un destro sensazionale a togliere le ragnatele dall’incrocio. Poi Visone trova con caparbietà la rete - tanto cercata per tutta la partita - dopo la respinta corta del sempre formidabile estremo difensore gialloblù. Infine Scacciaferro - ancora lui - approfitta di una disattenzione della difesa ospite e con un morbido tocco sotto beffa Agrosi, riportando avanti i suoi. Ma le emozioni non sono ancora finite. Sì, perché gli sforzi offensivi dei biancoblù vengono ripagati a un quarto d’ora dal triplice fischio: il protagonista indiscusso è sempre Garibotti, il più lesto di tutti a fiondarsi sul pallone vagante e spingerlo in rete, coronando una prestazione semplicemente perfetta. Nel finale Boscaro & co. - sulle ali dell’entusiasmo - provano il tutto per tutto alla ricerca della gloria e dei tre punti: Leonardi ha sui piedi il pallone per trasformarsi in “eroe per un giorno”, ma il numero sette manca l’appuntamento con il gol per una questione di centimetri. Si spartiscono dunque la posta in palio le due squadre, capaci di divertire e regalare spettacolo dall’inizio alla fine. Ora l'obiettivo rimane uno solo: dare tutto in quello che possiamo definire come un vero e proprio rush finale. La Baranzatese per concludere al meglio la stagione. La Milano F.A. per andarsi a prendere il tanto ambito primato.
BARANZATESE-MILANO F.A. 3-3
RETI (0-1, 2-1, 2-2, 3-2, 3-3): 17’ pt Garibotti (M), 14’ st Scacciaferro (B), 4’ tt D’Agostino (B), 18’ tt Visone (M), 19’ tt Scacciaferro (B), 4’ qt Garibotti (M)
BARANZATESE: Chiappetti, Musto, Luca, Clemente, Gaeta, Gallucci, D'Agostino, Lopez Vasquez, Broggio, Cattaneo, Scacciaferro, Elsharkawy, Piunno. All. Monaco.
MILANO F.A.: Agrosi, Arena, Boscaro, Ferraresi, Garibotti, Garofalo Smone, Gola, Guffanti , Leonardi, Mazzola, Parisi, Suzzi Ettore, Tessera, Visone Carlo, Wurm. All. Sartoris