Esordienti B
16 Marzo 2025
Esordienti B Torino • Karim Falchi, Michele Pezzini e Manfredi Tango tra i migliori in campo
Protagonisti sul campo del Carrara i biancoverdi di Carlo Implicito e l’Aviglianese di Maurizio Discepolo, i padroni di casa hanno vinto per 9-0 conquistando i tre punti che li portano primi in classifica.
PRIMO E SECONDO TEMPO
Il primo tempo inizia subito con diverse occasioni per i ragazzi del Carrara, infatti al 3’ minuto Manfredi Tango arriva al limite dell’area dove calcia, a ricevere trova Leonardo Falbo che cerca di girarsi e calciare in porta facendo però finire la palla fuori. Dopo questa occasione la grinta dei padroni di casa non diminuisce, infatti all’ 8’ nuovamente la palla raggiunge il centro dell’area di rigore a ricevere c’è Andrea Lo Maglio che riesce a girarsi e calciare dove Thomas Sabou non arriva portando il risultato sul 1-0. Solo tre minuti dopo, Rayen Sassi recupera palla a centrocampo e al limite dell’area tira trovando però Sabou pronto a respingere la palla che finisce nei piedi di Riccardo De Martino che riesce a smarcarsi e calciare segnando il gol del 2-0. Quasi al termine del primo tempo a trovarsi in mezzo all’area e a ricevere il pallone è Rayen Sassi che, come il compagno, riesce a smarcarsi e tirare segnando il terzo gol. Per il secondo tempo entrambe le squadre scendono in campo con la voglia di segnare, ma nonostante i tentativi dell’ Aviglianese, al 6’ Andrea Lo Maglio da fuori area tira trovando Sabou pronto a respingere ma Leonardo Falbo è in agguato e segna così il 4-0. Gabriele Giacone e Federico Alessandro cercano di creare occasioni per la propria squadra, recuperando palla e cercando di arrivare in area, ma Diego Napolitano e Michele Pezzini difendono la porta sventando i tentativi ospiti. Al 15’ Tango da centrocampo, salta gli avversari, arriva al limite dell’area di rigore dove riesce a calciare dritto in porta spiazzando Sabou, per il gol del 5-0. L’ultima occasione del secondo tempo è di nuovo per i padroni di casa con un calcio di punizione battuto da Tango in mezzo all’area di rigore dove Liam Costa riesce a colpirla di testa e respingere il tentativo di gol.
TERZO E QUARTO TEMPO
Al 4’ del terzo tempo Rayen Sassi raggiunge l’area di rigore, crossa per Leonardo Falbo che non riesce a tirare e passa la palla a Mattia Credico che riesce a calciare segnando il gol del 6-0. Solamente quattro minuti dopo di nuovo Mattia Credico riceve palla al limite dell’area, riesce a saltare gli avversari e tirare spiazzando il portiere portando il risultato sul 7-0. Al 14’ Michele Pezzini batte un calcio di punizione al limite dell’area riuscendo a calciare dove Sabou non arriva segnando l’ottavo gol per il Carrara. Nonostante i tentatativi di entrambe le squadre il tempo si conclude sull’ 8-0. L’ultimo tempo comincia con il Carrara che segna il gol del 9-0: Mattia Mecca batte il calcio d’angolo corto per Manfredi Tango che successivamente calcia in mezzo all’area dove trova pronto a saltare Karim Falchi che con un colpo di testa centra la porta. Durante il quarto tempo entrambe le squadre cercano di segnare, ma la partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa.