Cerca

Esordienti

Torna l'MVP Esordienti: vota il miglior 2012 di Milano tra i dieci nomi scelti da Sprint e Sport

Sondaggio dalla sesta di campionato: anche due portieri in lizza nella settimana dedicata agli estremi difensori

MVP 2012

ESORDIENTI: Canova, Ambrogio e D'Ippolito tra i nominati

Dopo una settimana di pausa ritorna il sondaggione per eleggere il giocatore 2012 della settimana. Abbiamo scelto dieci ragazzi che nella sesta giornata di campionato di sono messi in luce per diversi motivi, e ve li sottoponiamo lasciando a voi la possibilità di scegliere il preferito. Come sempre, il vincitore del contest sarà oggetto di un articolo di approfondimento a lui dedicato sul prossimo numero di Sprint e Sport Scuola Calcio.

La Rhodense di Doniselli

I DIECI NOMI CALDI DELLA SETTIMANA

 

È stato un weekend dedicato ai portieri, e da questa categoria segnaliamo Riccardo Canova dell'Accademia Inter, autore di una prestazione assolutamente eccezionale nel successo in rimonta dei ragazzi di Polidori sull'Inter. Matteo Doniselli, di professione centrocampista, è stato grande protagonista nella vittoria degli oranges in casa del Sedriano; così come Francesco Stanzione del Seguro, che contro il CUS Bicocca ha messo a segno una doppietta (clamoroso in particolare il primo gol).  Due gol all'attivo anche per Davide D'Ippolito dell'Ausonia, con la squadra di Quattrocchi che fa un bel colpo andando a vincere in casa Enotria.

Manuel Scacciaferro della Baranzatese ha giocato una super partita contro la Milano FA di Garibotti, in foto con lui; Luca Fiorentino del Club Milano si è distinto con un poker personale nel rocambilesco 6-9 in casa del Real Trezzano. Il prossimo nome è quello di Federico Ambrogio dell'Agrisport (che tripletta al Rozzano!), seguito da Alessio Esposito del Vighignolo, che in casa del FatimaTraccia, di gol, ne segna addirittura sette tutti da solo. Sebastian Caroli della Garibaldina è stato eroico nel match col Villa: dopo un colpo fortuito nel primo tempo, è rimasto stoicamente in campo in tutti gli altri difendendo la porta dagli attacchi dei bianconeri. Infine Mohamed Ghmimat del Palazzolo, sempre tra i giocatori più decisivi nella formazione 2012 di Giacomo Canfailla.

Fiorentino, Esposito e Caroli

 

ORA TOCCA A VOI, PER VOTARE C'E' TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DI VENERDI' 21 MARZO

RICCARDO CANOVA • ACCADEMIA INTER

27%

ALESSIO ESPOSITO • VIGHIGNOLO

25%

LUCA FIORENTINO • CLUB MILANO

15%

FEDERICO AMBROGIO • AGRISPORT

14%

MATTEO DONISELLI • RHODENSE

7%

DAVIDE D'IPPOLITO • AUSONIA

7%

FRANCESCO STANZIONE • SEGURO

4%

MOHAMED GHMIMAT • PALAZZOLO

1%

MANUEL SCACCIAFERRO • BARANZATESE

0%

SEBASTIAN CAROLI • GARIBALDINA

0%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter