Cerca

Pulcini

10 e lode per la capolista, doppia cifra nel big match in vetta

Trionfo in casa per il Cenisia che firma un grande successo con la seconda in classifica

Pulcini • Cenisia - Spazio Talent Soccer

PULCINI TORINO • Riccardo Siclari, Mattia Cagno e Gabriele Mongiardo

Finisce 10-1 per il Cenisia la sfida che si è tenuta in casa viola con lo Spazio Talent Soccer, confermando il posto in vetta alla classifica per i ragazzi di Michele Caputo. I viola hanno dato filo da torcere alla squadra ospite che però non si è data per vinta mantenendo i ritmi alti fin dal primo minuto. Troppa però la potenza offensiva in campo per la capolista, che si conferma squadra da battere nel girone I. 

PRIMO TEMPO

Inizia subito in pressing il Cenisia. Dopo una serie di strette combinazioni tra Matteo Perrone e Daniele Ghio, quest'ultimo cerca il gol ma il pallone si spegne sul fondo. Giorgio Masi, maglia numero 9 del Cenisia, avanza e scambia con Gabriele Mongiardo poco più avanti a lui, che imbuca la palla al 2’ sbloccando la partita. Lo Spazio Talent parte in contropiede ed è Mohammed Shalabi a incaricarsi dell'offensiva. Approfitta di una serie di rimpalli pericolosi in area per tentare il gol ma la palla si perde oltre la linea per pochi centimetri. Ottimo il binomio Mongiardo - Masi: il 9 della squadra ospitante compie un retropassaggio perfetto in favore dell' 8 che si protrae alla conclusione ma la palla sorvola la traversa. Masi non si arrende, riparte in velocità e dribblando gli avversari resta solo davanti alla porta gonfiando la rete all'8'. A 1 minuto dalla fine Perrone si annovera al tabellino dei marcatori sfruttando la rimessa dal fondo per imbucare il pallone. 

SECONDO TEMPO

Riprende bene la squadra di Caputo, Mattia Cagno sale sull'ala e tenta di servire in profondità ma conclude sopra la traversa. Siclari recepisce il pallone da calcio di punizione e senza esitazioni si dirige in area segnando al 6’. Dopo qualche secondo lo segue a ruota Cagno che libero in area trova il varco giusto per il gol. Buona occasione per l'STS: Amir Brunetti dopo un breve fraseggio con Thiago Mori cerca la rete ma il tiro si alza troppo. Al 10' Mongiardo sigilla la seconda frazione di gioco compiendo un eurogol dalla tre quarti su assist di Perrone. Mori, 10 dell'STS, tenta di finalizzare ma senza riuscirci: il portiere avversario blocca a terra, ma un grande recupero di Vanessa Valles con successivo assist per Mori permette un meritatissimo gol. 

TERZO TEMPO

Scambi nello stretto fra Cagno e Perrone nella ripartenza della terza fase di gioco. Il numero 10 va al tiro ma è troppo distante e il colpo viene sventato. Opportunità importante per lo Spazio Talent, che sembra iniziare a faticare pressato dagli avversari: Shalabi verticalizza sulla fascia e ritrovandosi smarcato davanti alla porta prova il colpo ma il tiro è debole e viene prontamente parato. I viola non si danno per vinti e collezionano l'ennesimo gol grazie all'ottima prestazione di Masi, che al 12’ gonfia la rete. 

QUARTO TEMPO

Fraseggi e intesa perfetta tra Perrone e Mongiardo aprono l'ultimo intervallo del match. Perrone cerca di finalizzare ma viene preceduto da Andrea Bonamico, che rinvia la palla liberando l'area e sventando la proiezione offensiva. Insiste Mongiardo che avanza e penetra nella lunetta, ma centra il palo. Aumenta il forcing lo Spazio Talent per gli ultimi sprint  della partita; Francesco Ronzano si accentra per calciare ma Vieceli devia il colpo. E poi ancora lui: al 6' Mongiardo regala un'altra giocata perfetta siglando la tripletta e confermandosi vero MVP della partita. Mancano pochi minuti al fischio finale e De Gennaro, numero 5 dei viola, segna non uno ma ben due gol in extremis al 12' e al 15' sigillando il match.

IL TABELLINO CENISIA-SPAZIO TALENT 10-1
RETI (9-0, 9-1, 10-1): 2' Mongiardo (C), 8' Masi (C), 14' Perrone (C), 6' st Siclari (C), 7' st Cagno (C), 10' st Mongiardo (C), 13' st Mori (S), 13' Masi (C), 6' qt Mongiardo (C), 12' qt De Gennaro (C), 15' qt De Gennaro (C).
CENISIA: Vieceli, Perrone, Ghio, Earl, De Gennaro, Siclari, Mongiardo, Masi, Cagno, Buoso, . All. Caputo. Dir. Romeo.
SPAZIO TALENT: Zappia, Espinosa Gaviria, Bonamico, Marquina, Valles Ruiz Mayerly, Shalabi Aly, Pivtoran, Mori, Popescu, Brunetti, Ronzano. A disp. Valente. All. Lo Monaco. Dir. Lopresti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter