Cerca

Esordienti

Giocano la partita perfetta: segnano cinque gol alla capolista e la superano in classifica

Stanzione, Marziale, Giannini e Gentile regalano al Seguro il big match contro la Rondinella

Esordienti Seguro·

Esultano Stanzione, Marziale, Giannini e Gentile, autori dei gol vittoria nel big match con la Rondinella

La grande sfida tra il Seguro e la Rondinella è uno spettacolo, i ragazzi di Borgese si prendono la vittoria e la testa della classifica con un grandissimo 5-0. A segno ci vanno: Stanzione con un tiro a giro di pregevole fattura, Marziale con una doppietta negli ultimi due tempi, Gentile con un cucchiaio d'esterno e Giannini al termine di un contropiede nel finale. La Rondinella nonostante la sconfitta, rimane a soli due punti dal Seguro confermando la loro solidità difensiva e fisica che solamente nell'ultimo quarto alla ricerca del pareggio perde le distanze.

STANZIONE ALLA INSIGNE

È il big match che tutti aspettano, prima contro seconda: Rondinella contro Seguro. La posta in palio è alta e l'importanza della partita si percepisce sin dai primi tocchi del riscaldamento. Dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, probabilmente frenati dal valore della partita, dopo 10 minuti il match viene sbloccato da una perla. Stanzione viene servito sul vertice sinistro dell’area da un anticipo di capitan Brusegan. Il numero 11 non ci pensa due volte e di prima intenzione scarica un destro a giro che s'infila sotto il sette, portando in vantaggio il Seguro.

PROVA DI FORZA

I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggiom prendono coraggio e campo, creando diverse occasioni prima Brusegan e Marziale, poi con Gentile, Gianni e Quetti, ma a tenere ancora in bilico il risultato è uno strepitoso Arena che coi guantoni si supera in varie occasioni. I biancoblù rimangono in partita, subendo la pressione avversaria, ma provando a ripartire in contropiede.

Nel terzo quarto con il risultato ancora sull’1-0 gli ospiti creano i presupposti per trovare il pareggio con un tacco volante di Tommasini per Sabra, ma l’uscita a valanga di Grassi è perfetta. La regola più antica del calcio si conferma ancora, gol sbagliato gol subito. Dall’altro lato Stanzione e Marziali scambiano al limite dell’area e il numero 9, favorito anche dal terreno umido, sorprende il portiere per il 2-0. Nell’ultimo quarto la formazione di Sesto San Giovanni prova il tutto per tutto per recuperare la gara, ma i ragazzi di Borgese ne approfittano eseguendo alla perfezione due ripartenze identiche, una sulla destra e una sulla sinistra. La prima porta al gol Giannini, la seconda di nuovo Marziale servendosi a vicenda l’assist. Il punto esclamativo lo mette Gentile con un cucchiaio di esterno destro dal limite dell’area che s'insacca morbidissimo sotto l’incrocio. I cuori degli ospiti provano ad andare oltre l’ostacolo e nei minuti finali provano almeno ad accorciare il parziale creando ottimi presupposti con Sabra, che, dopo aver giocato in quasi tutti gli ruoli, una volta spostato in attacco va vicino al gol in più occasioni.

Il Seguro si aggiudica il big match per la testa della classifica confermando un gioco spumeggiante e candidandosi alla vittoria finale. La Rondinella rimane comunque in scia e convinta di poter dire la sua fino alla fine.

IL TABELLINO

Seguro -  Rondinella 5-0
RETI (1-0, 0-0, 1-0, 3-0): 10' Stanzione (S), 5' tt Marziale (S), 5' qt Giannini (S), 12' qt Marziale (S), 15' qt Gentile (S).
SEGURO: Bonetti, Cristiano, Giordano, Brusegan, Lombardo, Leonetti, Berghi, Ranieri, Marziale, , Stanzione, Grassi, Fumagalli, Tilotta, Lopez Martinez Eduardo, Quetti, Gentile, Sarcina, Giannini. All. Borgese. Dir. Fogagnolo.
RONDINELLA: , Nicoli, Triolo, Sabra, Saad, Sgaravatti, Moursy, Kamel, Tommasini, Labianca, Saad, Arena, Di Nunno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter