Cerca

Pulcini B

Rete inviolata e un capitano spettacolare: applausi a scena aperta per la seconda vittoria di fila

Non sfigura lo Spazio Talent di Rametta ma i grigiorossoblù la sudano e la portano a casa

È raddoppio in casa Pozzo! In marcatura Frasca e Tanase, Bernardo spettacolare

PULCINI B TORINO • Christian Bernardo, capito del Pozzomaina e grande protagonista nella gara con lo Spazio Talent Soccer

Il match fra i padroncini di casa allenati da Antonio Alaimo e gli ospiti dell'Sts guidati dall'istruttore Alessandro Rametta inizia con un buon equilibrio e molte azioni da rete, preludio di una gara di ottimo livello che infatti vede i padroni di casa avere la meglio ma dovendosi guadagnare il successo finale al termine di una sfida in cui gli applausi vanno anche agli ospiti. Un 2-0 finale che premia il Pozzomaina, capace di chiudere con la rete inviolata e di trovare la seconda vittoria in un campionato molto allenante. Tante infatti le sfide anche all'orizzonte, discorso che vale parimenti per i gialloneri, usciti comunque con buoni segnali fatti registare nella gara di via Monte Ortigara.

LA PARTITA

La gara si apre con un notevole Riccardo Gaudino, che si fa subito vedere con il suo dribbling. Poco dopo Gabriele Fasano tira una buona punizione rasoterra, sfiorando la porta. Al 4' anche Sebastiano Robbe va al tiro, ma mura benissimo Stefano Onde. Poco dopo Christian Bernardo, uno dei migliori in campo per i suoi, sfiora la rete con un bellissimo tiro a giro che esce di pochissimo. Anche lo Spazio Talent ha una clamorosa occasione all'8': Francesco Middonte prende la traversa, arrivando a pochissimo dal sbloccare le marcature. La partita, almeno per quanto riguarda la prima frazione, si mostra molto equilibrata e carica di occasioni per entrambe le formazioni.

Nel secondo tempo, le cose iniziano a cambiare. La squadra di Alaimo è sempre più coesa e macina gioco minuto dopo minuto. Dopo due gol sfiorati di pochissimo da Teresa Selvaggio, al 7', il Pozzo sbloccare meritatamente le marcature. A timbrare per primo il cartellino è Andrea Frasca, che con estremama freddezza sotto porta mette a segno un gol importantissimo. Anche la formazione avversaria è protagonista di alcune azioni importanti nel corso della seconda frazione. Azioni che, in particolare, arrivano dai piedi di Middonte. Verso la chiusura del secondo tempo però, un arrembante Pozzomaina non smette di farsi vedere, sempre con Selvaggio e con il compagno Frasca, anche lui molto vicino alla rete.

Il terzo tempo vede un ottimo Pozzomaina tenere sì il risultato, ma anche continuare a fare gioco di squadra, a caccia della seconda rete. Bernardo continua a recuperare palloni importantissimi, Onde non smette di fare interventi difensivi provvidenziali e il reparto offensivo è più carico che mai. Nonostante questo, i grigiorossoblù non riesco ancora ad agganciare il raddoppio.

Negli ultimi quindici minuti le due squadre danno il loro meglio. L'STS per cercare di riprendere la gara, e il Pozzomaina per prendersi quel meritato raddoppio che tanto hanno cercato per tutta la partita. All'8', finalmente arriva. A fare esultare pubblico e panchina questa volta è Nicolas Tanase,  che sulla respinta del portiere si fa trovare pronto, segnando il gol vittoria. La gara termina con un raddoppio meritato e sudato da parte dei ragazzi di Via Monte Ortigara, che conquistano una grande vittoria dopo una lunga gara contro un degno avversario.

IL TABELLINO

POZZOMAINA-SPAZIO TALENT 2-0
RETI: 7' st Frasca (P), 8' qt Tanase (P).
POZZOMAINA: Lapolla, Onde, Tosonotti, Brundi, Selvaggio, Piovano, Bernardo, Tanase, Di Paolo, Frasca, Gaudino. All. Alaimo. Dir. Lapolla - Brundi.
SPAZIO TALENT: Axinte, Catino, Valtolina, Cutrupi, Robbe, Pomarico, Tosoni, Middonte, Cermele, Fasano, . All. Rametta. Dir. Cutrupi - Valtolina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter