Cerca

Esordienti B

8 reti e spettacolo: i verdeblù si prendono un altro derby della collina

Altro passo importante per la formazione di casa, il Pecetto subisce soprattutto nella parte centrale del match

Tante reti e vittoria in casa PSG

ESORDIENTI B TORINO • Diego Magnotta e Paolo Rodinò, autori di due doppiette per il PSG

Il PSG di Sergio Biancato centra la seconda vittoria in campionato prendendosi uno dei derby della collina con il Pecetto di Alessio Telloli. Apparente equilibrio per i primi 20 minuti, alternanza di reti che vede finire il primo tempo in parità, 2-2 il parziale. Marcia inserita alla prima ripresa dai verdeblù che non danno scampo al Pecetto e festeggiano a più riprese con 6 reti nei tre tempi successivi. Ultimo spezzone che sorride poi alla formazione ospite che riesce a ridurre la distanza dai padroni di casa portando il risultato finale sull'8-3.

LA PARTITA

Primo tempo all’insegna della potenza di Giovanni Landi Zanardi, due le reti segnate dall'attaccante biancoverde. Entrambe grazie alla forza unita alla precisione nel calciare dritto in porta. La prima arriva a soli 3 minuti dal fischio d’inizio, lontano dall’area, laterale, sprigiona tutta la sua energia e la palla finisce sotto l’incrocio dei pali. La seconda al 15’ arriva invece da fermo e leggermente più dietro rispetto al primo tiro. E’ lui a concretizzare la punizione ottenuta a seguito di un fallo subito dai suoi compagni. Si inserisce tra le due prodezze di Giovanni Landi Zanardi Diego Magnotta che al 9’ minuto riesce a smarcarsi per poi tirare dritto tra i pali. Chiude i primi 20 minuti la rete di Stefano Marchesin che porta le squadre al primo riposo su un parziale di 2-2

Secondo tempo che vede il match cambiare completamente, il PSG inizia la cavalcata verso la vittoria. Poco spazio per un Pecetto che fatica ad arrestare la corsa degli avversari. Primo a far esultare la tribuna di casa Paolo Rodinò che si trova in area sulla linea di porta a seguito di una punizione che arriva da lontano. Nulla da fare per la difesa dei ragazzi di Tellolli che non riescono a spazzare via la palla pericolosa. Altra firma per quanto riguarda la seconda frazione di gara è quella di Manuele Raviolo, preciso nel calciare la punizione guadagnata dalla squadra sulla linea dell’area. 

Terzo tempo caratterizzato dalle due doppiette di giornata. La prima è quella di Diego Magnotta, pronto ad approfittare di una situazione di confusione in area e inserire la palla in rete. Da sottolineare durante l’azione, la bravura del numero 1 tra i pali nel riuscire in un primo momento a mandare la palla sulla traversa. Anche per Paolo Rodino’ arriva il secondo gol, tiro preciso e potente dall’angolo dell’area. Altra rete segna la terza frazione di gara, quella di Gabriele Zhendeharzmi. Super festa dalla panchina per il numero 15; vale doppio quando riesci a mettere la tua firma giocando in un ruolo che non è il tuo abituale.

Ultima parte di gara che si accende negli ultimi cinque minuti. Dopo vari tentativi non riusciti al 15’ finalmente Miguel Messias Reinoso porta a quota otto il conteggio delle reti per la formazione di casa. Ormai tutto sembra scritto, scorrono gli ultimi minuti sul cronometro ma per il Pecetto arriva la rete che toglie un po’ di amaro in bocca per tutte quelle subite nella parte centrale del match. Luca Crespan per un attimo fa tornare il sorriso ai compagni. Ottima prestazione per i ragazzi di Biancato che ottengono un’altra vittoria ricca di soddisfazione per le tante azioni costruite che hanno portato ad un numero di reti notevoli. Rammarico in casa Pecetto per una partita subita soprattutto nella parte centrale del match.

IL TABELLINO

PSG-PECETTO 8-3

Reti: 3'pt Zanardi Landi (PE), 9'pt Magnotta (PSG), 15'pt Zanardi Landi (PE), 18'pt Marchesin (PSG), 3'st Rodino' (PSG), 20'st Raviolo (PSG), 10'tt Magnotta (PSG), 12'tt Zhendeharzmi (PSG), 20'tt Rodino' (PSG), 15'qt Reinoso Messias (PSG), 18'qt Crespan (PE).

PSG: Aimar, Cravero, Bobadilla Estrada, Barchi, Cuscuna', Ruffo, Marchesin, Romano, Magnotta, Reinoso Messias, Rodino', Pllumbaj, Balsamo, Zhendeharzmi, Raviolo. All. Biancato.

Pecetto: Merlo, Alessi, Mosso, Camerano, Conte, Malcotti, Petragnani, Sillipp, Zanardi Landi, Crespan, Gueli, Faa. All. Telloli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter