Cerca

Pulcini

Capolavori da brividi all'ultimo minuto e doppiette da vero bomber fanno volare i falchi dell'Aldini

Una grande Enotria combatte fino all'ultimo contro la squadra di via Felice Orsini

PULCINI ALDINI • La Puma, Lucera, Zappia

PULCINI ALDINI • Leonardo La Puma, Dylan Lucera, Mirko Zappia

Quando si incontrano Enotria e Aldini, anche se in pre-agonistico, c’è sempre la garanzia di assistere a una grande partita tra due big del calcio lombardo. Dunque, questa partita non è da meno, con entrambe le squadre che hanno dimostrato la loro forza fino all’ultimo. Nel primo tempo, a trovare il vantaggio è l'Enotria grazie al gol di Candeliere di testa, poi, nel secondo tempo, pareggia i conti l'Aldini con capitan Ricatti. Nel terzo tempo, la partita prende una piega pirotecnica e vede l'Aldini allungare. Nell'ultimo tempo, ci prova l'Enotria a recuperarla, ma ormai è tutto chiaro: a trionfare sono stati i ragazzi di via Felice Orsini, grazie a un super capolavoro all'incrocio dei pali di Lucera.

IN CONTROLLO

Il primo squillo è dei padroni di casa, con Bavoni, il quale riesce a trovarsi solo largo sulla fascia e, con una delicatissima pennellata, realizza un gran cross per la testa di Candeliere, che incorna il pallone e porta in vantaggio i rossoblù. Il tempo passa, e i ragazzi di Ciliberto crescono, anzi provano a fare la gara. Al 10’ ci prova per primo Salama, il quale riesce a trovare la percussione in area di rigore per calciare. Solo contro uno, prova a stupirlo calciando sul secondo palo, ma il pallone viene murato da Cieri. Insomma, dopo i primi minuti di pura difficoltà, è proprio la squadra di via Felice Orsini a uscire fuori, con Eisa che inventa un gran filtrante per Zappia, il quale calcia un gran diagonale verso il secondo palo, tuttavia il pallone non colpisce lo specchio. Nella ripresa a farsi subito sotto sono di nuovo i padroni di casa, con Milani, che riesce a proporre un grandissimo cross in mezzo per Coppola, ma il pallone vola decisamente sopra lo specchio. Dopo questa azione, a prendersi la scena sono proprio gli ospiti, e infatti al 10’ la grande ripresa dell’Aldini viene premiata: Ricatti riesce a recuperare palla e a partire in volata solitaria verso la porta, si accentra e con forza riesce a spingere il pallone in porta: 1-1. Però l’Enotria non ci sta e cerca subito il sorpasso con la conclusione di Grotti, con un tiro da centrocampo che per poco non centra la porta.

TOGLIERE LE RAGNATELE

È il terzo tempo il vero epicentro di tutti gli episodi della gara, con subito Zappia, il quale riesce a farsi trovare libero e solo contro il portiere, riuscendo a trasformare la conclusione in gol, portando l'Aldini sul 2-1. La risposta della squadra di via Cazzaniga non tarda ad arrivare, con Coppola che riesce a cogliere un gran pallone e con uno scavino fa pareggiare l’Enotria. Sul finale di tempo i falchi si scatenano e prendono il volo in maniera impetuosa. Infatti, La Puma, da calcio di punizione, riesce a scoccare un tiro perfetto, il pallone si insacca in porta e rimette in vantaggio gli ospiti. Neanche il tempo di rendersi conto che i ragazzi di Ciliberto allungano ancora, con ancora una volta La Puma, che riesce a fare un grande cucchiaino, ma a ribadire il gol del 4-1 è Zappia. Nelle ultime battute del terzo tempo, l'Enotria accorcia le distanze con il gol di Milani, che con un tiro incrociato manda il pallone in porta. Il quarto tempo è un trionfo di emozioni: subito alla prima azione, Palazzo si inventa il cross per la testa di Milani, il quale anticipa tutti e spinge il pallone in rete. Gol fatto, gol risposta, e infatti Salama riesce subito a rispondere, di nuovo +2. Ancora una volta l'Enotria risponde e accorcia ancora con Candeliere, si torna a -1. Il finale di gara è pazzesco, con Lucera, che riesce a ricevere il pallone sulla trequarti e, con il destro, fa partire un tiro che si insacca all'incrocio, facendo impazzire di gioia la panchina dei falchi, e dopo neanche due minuti arriva anche il gol di Shenouda a completare l'opera. Se non si fosse capito, il triplice fischio sancisce la vittoria dell'Aldini in una grande partita sul campo dell'Enotria.

IL TABELLINO

ENOTRIA-ALDINI 1-3
RETI (1-0, 0-1, 2-4, 2-3): 3’ Candeliere (E), 10’ st Ricatti (A), 2’ tt Zappia (A), 4’ tt Coppola (E), 9’ tt La Puma (A), 11’ tt Zappia (A), 13’ tt Milani (E), 1’ qt Milani (E), 2’ qt Salama (A), 9’ qt Candeliere (E), 12’ qt Lucera (A), 14' qt Shenouda (A)
ENOTRIA: Cieri, Cieri, Paglia, Palazzo, Grotti, Coppola, Cervinaro, Milani, Candeliere, Bavoni. All. Karina.
ALDINI: Gurraj, Bazzani, La Puma, Licata, Clerici, Zappia, Botros S., Di Franco, Salama, Lucera, Ricatti, Eisa, Botros C.. All. Ciliberto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter