Pulcini B
23 Marzo 2025
PULCINI B: Daniel Sorbo, D’Alessio Emanuele; Nicola Malotaj
Siamo alla settima giornata di campionato e un match molto sentito viene disputato sul campo del Villapizzone, con i ragazzi di Settimo Milanese. Un incontro con un certo peso per biancorossi, che si trovano infatti a lottare per le prime posizioni del campionato, ma anche per i gialloviola, chiamati a una prestazione di rilievo.
Il primo tempo vede il Villapizzone partire con fiducia, puntando dritto al gol con Riccardo Bozzardi che al minuto quattro segna; ma il Settimo è lì per un motivo preciso, e questa azione non fa altro che risvegliare i suoi sensi. E come un botta e risposta, prima segna Nicola Malotaj e subito dopo Daniel Sorbo. Il gioco si è poi concentrato principalmente nella metà campo del Villapizzone, che tuttavia ha difeso con prontezza sui continui attacchi da parte della linea offensiva avversaria.
Anche nel secondo tempo il dominio del campo è del Settimo; la lotta davanti alla porta del Villapizzone si fa intensa con molti calci d’angolo e punizioni: il primo gol arriva al minuto dieci e il secondo pochi minuti dopo e sono entrambi della maglia numero nove del Settimo Milanese, Emanuele D’Alessio, che non scoccava in rete da diverse partite. La scintilla si è accesa nel momento giusto, facendo aggiudicare anche questo tempo alla squadra ospite che ormai ha preso le misure del campo; ottima però la prestazione del portiere del Villapizzone, sebbene le reti subite, e la difesa sorretta da Federico Faccini.
La partita continua e si entra nella seconda metà; la bilancia pende per il Villapizzone in questo terzo tempo, che riesce a cogliere le buone occasioni di tiro: al minuto otto segna Riccardo Bozzardi, che chiude la sua doppietta, e subito dopo Edoardo Zani. Il Settimo prova comunque con diverse azioni a concludere, ma superare la linea di metà campo è diventato più difficile, sopratutto con Luca Tridente di guardia. Inizia l’ultimo tempo, decisivo per il risultato perchè il Villa può ancora puntare al pareggio. Edoardo Guerra, portiere del Villapizzone deve tenere attivi i suoi sensi da ragno per evitare la ripresa del Settimo: l’inizio della frazione è segnato da un possesso palla equilibrato: Mia Mundo prova a infiltrarsi nella difesa avversaria, come anche la coppia Andrea Bettineschi e Sebastian Vella ma a proteggere la porta del Settimo non c’è niente di meno del capitano della squadra, Marco Bagarozza, che si divide tra la copertura della porta e la divulgazione di compiti e rettifiche. Al minuto otto arriva il gol: Emanuele D’Alessio chiude col botto, segna l’ultimo gol della partita e firma una tripletta bellissima. La partita termina 1-3 per gli imbattuti del Settimo milanese, che si portano questa sudata vittoria a casa.
Villapizzone-Settimo Mil. 1-3
RETI (1-2, 0-2, 2-0, 1-0): 4' Bozzardi (V), 8' Malotaj (S), 10' Sorbo (S), 10' st D'Alessio (S), 11’ st D'Alessio (V), 8’ tt Bozzardi (V), 10' tt Zani (V), 8’ qt Vitale (S).
VILLAPIZZONE: Guerra, Bettineschi, Vella, Ventrice, Faccini, Andriani, Tridente, Bozzardi, Mundo. A disp. Langella, Zani.
SETTIMO MIL.: Bagarozza, Necula, D'Orazi, Leo, Pilastro, Aqrim, Sorbo, D'Alessio, Vitale. A disp. Barone, Malotaj.