Cerca

Esordienti B

Il "predestinato" trascina i suoi e stende il Paradiso, il Lucento aggancia la vetta

Padroni di casa troppo frenetici, i rossoblù volano con un super Clemente

Filahi e Rubino, tra i migliori in campo del match

ESORDIENTI B TORINO • Filahi e Rubino, tra i migliori in campo del match

Quando in casa hai giocatori del genere, diventa tutto più semplice. È il caso del Lucento di Scalise, che con un netto 3-0 batte il Paradiso sulle ali del suo baby campione Clemente. Gol, assist e squadra aggrappata alla sua tecnica e alle sue giocate che tante volte hanno fatto male alla difesa avversaria. Prima sconfitta ,invece, per un Paradiso che ha fatto comunque la sua partita ma non è riuscita ad essere efficace e pericolosa davanti. All'interno di un match non all'insegna dello spettacolo, con tanti palloni sporchi buttati avanti, poco fraseggio e poche occasioni, la meglio l'hanno avuta proprio gli ospiti con la qualità di Clemente e le rifiniture di Filahi e Rubino, tutto nel secondo tempo. Lucento che così aggancia il Chisola a 12 punti, condividendo di fatto la vetta della classifica; battuta d'arresto invece per i ragazzi di Ciannameo, che rimangono al quinto posto a quota 7, ma con una gara in meno ancora da giocare.

LA CRONACA

Fase di studio iniziale, poche occasioni
Partita, come detto, da non troppe emozioni, che si accende al minuto 5 con una grande chance per il Lucento. Punizione battuta con un cross dentro, mischia che si risolve con una conclusione sporca di Filahi, salva sulla linea Grasso provvidenzialmente. Al 12' entra in partita Clemente che con la sua tecnica, dalla sinistra, rientra sul mancino e scarica verso la porta, scaldando i guanti di Pilloni che respinge. Poco altro in un primo tempo abbastanza bloccato che si conclude con la prima vera opportunità per il Paradiso al 15' . Punizione da buona posizione per Lanucara che però calcia centrale.


Clemente incontenibile, Lucento a valanga
Secondo tempo dove gli ospiti mettono la freccia e di fatto chiudono la gara. Al 4' Bilal trova un ottimo corridoio per imbucare Clemente che va verso la porta, ma trova l'ottima parata di Ianora che si supera. Due minuti dopo ecco la rete che sblocca il match. Sempre Clemente ad ispirare, fa tutto lui sulla destra, va sul fondo, sterza e a rimorchio trova Filahi che pesca l'angolino e porta avanti i suoi. Paradiso che fa fatica e accusa il colpo, ne approfitta il Lucento per raddoppiare al 15'. Golazo di Clemente che se la porta avanti col tacco, conduzione e conclusione forte sotto la traversa. Galvanizzati i ragazzi di Scalise, non si fermano, e al 19' trovano anche la rete del 3-0 che chiude virtualmente i giochi. Recupero palla di Rubino sulla sinistra che va da solo, e poi, con la punta, insacca nell'angolo opposto, 3-0 e proteste per un possibile fuorigioco.

Ci prova il Paradiso, tiene il Lucento
Ultimi 20 per il Paradiso, per cercare di riprendere una gara che ,tuttavia, appare ormai indirizzata. Al 6' tenta la gran botta da punizione diretta Lanucara, vola però Piazza e mette in angolo. Al 14', direttamente da rilancio di Piazza, Scalise si ritrova davanti a Ianora che fa un miracolo con il piede. Ultimi scampoli di gara per l'assalto dei padroni di casa, prima con la splendida azione personale di Vela, che dalla sinistra ne salta due e calcia ma, troppo defilato, becca in pieno la sagoma del portiere. Poi con la chance più importante per i padroni di casa, sui piedi di Lanucara, imbucato da De Sanctis, che però strozza troppo il tiro e spara fuori. Termina qui la gara.


IL TABELLINO  

PARADISO-LUCENTO: 0-3

RETI: 6’st Filahi, 15’st Clemente, 19’st Rubino

PARADISO: Craciun, Serra, Cuel, Parrotta, Carbonaro, De Sanctis, Morales, Santana, Vela, Lanucara, Grasso, Abdelghani, Guida, Pilloni, Ianora. All. Ciannameo. Dir. Rosiglioni-Carbonaro.

LUCENTO: Piazza, El Hayyani, Ouatif, Bilal, Achaou, Madeo, Rubino, Pandiscia, Filahi, Scalise, Guerrero, Pignata, Clemente, Capobianco. All. Scalise. Dir. Vulcano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter